Uccio De Santis
Uccio De Santis
Eventi e cultura

"È una vita che faccio questa vita", il tour di Uccio De Santis approda a Trani

La Pineta di via Andria diventa per un giorno il centro di attrazione cittadino

Grande successo di pubblico per lo show di Uccio De Santis e del suo Mudù Show, che ha visto esibirsi, ieri sera nella Pineta di via Andria, oltre al comico pugliese, un'intera band e alcuni dei volti noti della trasmissione televisiva andata in onda in questi anni. Non solo spettacolo comico, quindi, ma vero e proprio show a tutto tondo, che ha tenuto tutti incollati al proprio posto, a sedere o in piedi che fosse, fino al termine dell'esibizione.

Un talento completo, quello di Gennaro detto Uccio, che sa adattarsi alle occasioni: «Ieri (martedì 19 agosto, ndr) eravamo a Otranto, in una cornice scenografica che mi ha permesso tempi teatrali, - ha esordito il comico - qui a Trani invece dovrò esser ancora più bravo per non permettere al pubblico di andar via, rischio sempre dietro l'angolo con eventi gratuiti». Qual è la chiave del successo dell'attore e dei suoi format? «La costanza. Saper proporre ogni volta un qualcosa di nuovo ma che al tempo stesso non sia cambiato nel tempo. In questo, posso dire che ogni volta che salgo sul palco mi sento come se fosse la prima volta, questo di certo aiuta!».

Soddisfatta anche l'amministrazione che, in mancanza di un sindaco stranamente ritardatario in un evento pubblico, si è espressa per bocca dell'assessore alla Cultura e al Turismo, Fabrizio Sotero: «La grandissima affluenza di questa sera - dichiara - ha confermato la nostra buona scelta. Abbiamo scelto di decentrare qualche spettacolo, di esaltare una location come quella della Pinetina di via Andria e di regalare qualche sorriso con un artista popolare come Uccio De Santis e i numeri di questa sera ci hanno dato ragione. Continueremo nei nostri limiti a decentrare le attività come questa, senza trascurare però il centro. Questa è la formula che vogliamo».
  • Fabrizio Sotero
  • Estate Tranese 2014
Altri contenuti a tema
Amministrative 2020: presentato alla città il Patto federativo tra Solo con Trani, Trani Futura e Prima di tutto Trani Amministrative 2020: presentato alla città il Patto federativo tra Solo con Trani, Trani Futura e Prima di tutto Trani «Il candidato Sindaco al momento non è la nostra priorità ma sarà la conseguenza logica di chi condividerà con noi il programma»
2 Per don Mimmo Gramegna è 10 in pagella: tutti i voti della settimana Per don Mimmo Gramegna è 10 in pagella: tutti i voti della settimana Si beccano un'insufficienza invece gli "sfadigati" delle municipalizzate
Trani Sociale si prepara alla campagna di tesseramento in vista delle elezioni 2020 Trani Sociale si prepara alla campagna di tesseramento in vista delle elezioni 2020 Tessera gratuita per tutti i nuovi iscritti
5 Microsoft e Autodesk contro Amet, usati software senza licenza e azienda condannata a pagare Microsoft e Autodesk contro Amet, usati software senza licenza e azienda condannata a pagare Loconte e Sotero denunciano un nuovo "caso" nella Municipalizzata
3 Nenna, Sotero, Straniero e Marchese: tutti promossi Nenna, Sotero, Straniero e Marchese: tutti promossi LE PAGELLE della settimana di Giovanni Ronco
Le pagelle di "inizio anno" sono abbastanza severe Le pagelle di "inizio anno" sono abbastanza severe Tutti i voti della settimana del prof. Giovanni Ronco
1 Nuovo codice Antimafia, Sotero e Loconte bacchettano l'Amministrazione Nuovo codice Antimafia, Sotero e Loconte bacchettano l'Amministrazione «Le partecipate hanno adempiuto agli obblighi di legge?»
6 Comune di Trani, l'Ufficio di Piano passa sotto il controllo di Bisceglie Comune di Trani, l'Ufficio di Piano passa sotto il controllo di Bisceglie La rete civica del centro destra tranese: «Ennesimo schiaffo alla nostra città»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.