Amedeo Bottaro
Amedeo Bottaro
Enti locali

Villa Dragonetti: salta il tavolo in Regione, ma non ci si arrende

Bottaro: «Atteggiamento dell'azienda irresponsabile, non abbandonerò 35 famiglie»

Trentacinque dipendenti della Villa Dragonetti di Trani rischiano il posto di lavoro: è questo quanto emerso dal tavolo in Regione avvenuto nella giornata di mercoledì a cui hanno preso parte i dirigenti dell'azienda, della Regione, dell'Asl e anche sindaco di Trani, Amedeo Bottaro: ed è proprio quest'ultimo che annuncia una possibile svolta.

«È evidente che quando si apre un tavolo di crisi si debba ragionare sulle strade alternative» – ha dichiarato il primo cittadino ai nostri microfoni. Per Bottaro l'atteggiamento irremovibile dell'azienda, restia a trovare alternative al licenziamento, rappresenta un modo di fare "irresponsabile e irragionevole": «Spero che la proprietà possa rivedere le sue scelte dopo il mio duro comunicato a termine dell'incontro in Regione. Non voglio prevaricare quelle che sono state le scelte aziendali ma è evidente che di fronte una Regione che si è mostrata particolarmente sensibile, che in meno di 24 ore ha fissato un tavolo di crisi, con la presenza dell'assessore regionale Negro e di tutti i tecnici, con la direzione dell'Asl nella persone del dott. Narracci, che ha manifestato un'ampia apertura a voler trovare tutte le soluzioni utili a poter ricollocare eventualmente anche una parte di questo personale in esubero, e di fronte un sindaco che si è dimostrato sensibile alla questione è inammissibile la presa di posizione dell'azienda dopo tre ore di riunione».

Il primo cittadino ha infine annunciato di continuare la collaborazione con Regione e Asl per cercare di garantire un futuro alle unità licenziate: «Il tavolo di crisi per me resta aperto, continueremo a dialogare con la Regione e con l'Asl per cercare di trovare una soluzione per questi possibili licenziamenti qualora l'azienda persistesse con questa decisione: di sicuro non abbandoneremo queste trentacinque famiglie».
Carico il lettore video...
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Bottaro: “Felicissimi di spiegare l’importanza della differenziata” Bottaro: “Felicissimi di spiegare l’importanza della differenziata” AMIU e Città di Trani nuovamente tra i Paperweeker
6 Trani ancora protagonista su ‘Striscia la notizia’: Brumotti all’ex Psicopedagogico Trani ancora protagonista su ‘Striscia la notizia’: Brumotti all’ex Psicopedagogico Bottaro: “È un fallimento dello Stato, ma anche mio”
Bottaro: "L'allarme bomba una prova di efficienza per il sistema di sicurezza della Città" Bottaro: "L'allarme bomba una prova di efficienza per il sistema di sicurezza della Città" ll sindaco interviene ancora sull'episodio di ieri che ha calamitato l'attenzione nazionale
Il sindaco: «Allarme cessato: niente bomba, ma non era proprio la colomba di Pasqua» Il sindaco: «Allarme cessato: niente bomba, ma non era proprio la colomba di Pasqua» Ancora al vaglio flaconi con contenuto pericoloso per la salute
Il Cta chiede la realizzazione di una rete fognaria nera in via Curatoio Il Cta chiede la realizzazione di una rete fognaria nera in via Curatoio "Non è più possibile continuare ad operare in una zona industriale ed artigianale che nel 2024 è ancora priva di una rete pubblica"
Ferimento della giovane in discoteca, Bottaro: "Richiederò alla Prefettura un incontro urgente sulla sicurezza" Ferimento della giovane in discoteca, Bottaro: "Richiederò alla Prefettura un incontro urgente sulla sicurezza" "Non è più possibile restare in silenzio nei propri ambiti di competenza"
6 Bottaro: «Nel parcheggio della Stazione ci sarà spazio per 180 veicoli entro 6-7 mesi» Bottaro: «Nel parcheggio della Stazione ci sarà spazio per 180 veicoli entro 6-7 mesi» Presentato ufficialmente il cantiere per l'adeguamento e il completamento del parcheggio interrato
Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Testimonianza di una mancanza che si sente anche da fuori
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.