Uomo Campanile Trani
Uomo Campanile Trani
Cronaca

Vito Malcangi lascia il campanile della Cattedrale di Trani

Dopo il colloquio con il Sindaco e minuti di tensione, il proprietario del canile scende

Attorno a mezzogiorno uno degli esponenti della famiglia Malcangi, proprietaria del canile Dog's Hostel di Trani, ha superato le protezioni del campanile della Cattedrale di Trani ed è arrivato nel punto più alto nonostante il monumento fosse chiuso da almeno tre mesi. L'andriese Vito Malcangi minaccia di lasciarsi cadere nel vuoto se non riuscirà al più presto ad avere un colloquio con Sindaco di Trani, Riserbato e Procuratore del Tribunale di Trani per la revoca delle autorizzazioni sanitarie necessarie all'esercizio dell'attività di rifugio per cani dopo il dissequestro da parte della magistratura. Secondo Malcangi il suo canile è stato pesantemente penalizzato ed altre strutture sul territorio stanno continuando regolarmente ad operare.

L'uomo è legato ad una corda che pende dal cupolino della cattedrale ed è pericolosamente esposto con un piede sul cornicione. Lo stesso Malcangi comunica attraverso dei messaggi scritti su fogli di carta consegnati ai poliziotti intervenuti immediatamente sul posto. Presenti anche agenti della Polizia Municipale di Trani, Vigili del Fuoco e soccorritori degli Oer.

Seguono aggiornamenti:

Ore 15,25 - Vito Malcangi decide di lasciare la sua postazione sul campanile della Cattedrale di Trani e di scendere. Diversi, tra familiari ed amici, coloro i quali sono saliti per dissuadere l'uomo dal proseguire la protesta.

Ore 15,05 - Malcangi continua a lanciare fogliettini dal campanile nel quale ribadisce le sue posizioni. In uno di questi, per esempio, è scritto: «La ASL BAT ha messo fuori legge tutti i canili della BAT, ma solo uno è stato chiuso».

Ore 15,00 - Dopo un'ora di colloquio scende il gruppo con il Sindaco di Trani, Luigi Riserbato e gli avvocati della famiglia Malcangi: il Primo Cittadino di Trani si è detto disponibile a sospendere il provvedimento di revoca delle autorizzazioni sanitarie del canile Dog's Hostel, in attesa di trovare una soluzione condivisa tra le parti. Vito Malcangi ha deciso, per ora, di restare accampato sul cornicione della Cattedrale di Trani in attesa di avere riscontro diretto di quanto affermato dal Sindaco.

Ore 14,50 - Il gruppo con Sindaco di Trani ed avvocati, resta sul Campanile a colloqui con Vito Malcangi da quasi un'ora.

Ore 14,00 - Sul Campanile è salito anche l'avvocato Francesco Bruno di Andria, difensore della famiglia Malcangi nella querelle del Dog's Hostel.

Ore 13,55 - Il Sindaco di Trani sale sul Campanile della Cattedrale di Trani ed è in questo istante a colloquio con Vito Malcangi.

Ore 13,45 - E' arrivato il Sindaco di Trani, Luigi Riserbato il quale si sta consultando con le forze dell'ordine per comprendere lo stato delle cose.
Malcangi sul campanile della CattedraleMalcangi sul campanile della CattedraleMalcangi sul campanile della CattedraleMalcangi sul campanile della CattedraleMalcangi sul campanile della CattedraleMalcangi sul campanile della CattedraleMalcangi sul campanile della CattedraleMalcangi sul campanile della CattedraleMalcangi sul campanile della CattedraleMalcangi sul campanile della CattedraleConferenza stampa di Malcangi del Dog's HostelArriva il Sindaco Riserbato alla Cattedrale di TraniBigliettini lanciati da Vito Malcangi dal Campanile della Cattedrale di TraniBigliettini lanciati da Vito Malcangi dal Campanile della Cattedrale di TraniBigliettini lanciati da Vito Malcangi dal Campanile della Cattedrale di TraniBigliettini lanciati da Vito Malcangi dal Campanile della Cattedrale di TraniBigliettini lanciati da Vito Malcangi dal Campanile della Cattedrale di TraniBigliettini lanciati da Vito Malcangi dal Campanile della Cattedrale di Trani
  • Dogs's Hostel
Altri contenuti a tema
Dog's Hostel, il Sindaco firma per il ritiro delle autorizzazioni sanitarie Dog's Hostel, il Sindaco firma per il ritiro delle autorizzazioni sanitarie La promessa fatta domenica 23 ai manifestanti è stata mantenuta
Dog's Hostel, via libera al dissequestro, ancora oscure le motivazioni Dog's Hostel, via libera al dissequestro, ancora oscure le motivazioni Animalisti sul piede di guerra, pronta una grande mobilitazione
Sul Dogs’s Hostel di Trani il consigliere Corrado annuncia un’interrogazione Sul Dogs’s Hostel di Trani il consigliere Corrado annuncia un’interrogazione Pasquale De Toma indicato quale nuovo coordinatore giudiziario
Vicenda Dogs's Hostels, anche la Lega del Cane ricorre agli avvocati Vicenda Dogs's Hostels, anche la Lega del Cane ricorre agli avvocati Sulle dichiarazioni di Malcangi: «gravemente lesive dell’immagine dell'associazione»
Raccolti 3500 euro per salvare gli animali del Dogs's Hostel di Trani Raccolti 3500 euro per salvare gli animali del Dogs's Hostel di Trani Fotoreportage dal canile. L'Ugda ci aggiorna sull'emergenza
Dogs's Hostel di Trani, trasmesso da Striscia il servizio televisivo Dogs's Hostel di Trani, trasmesso da Striscia il servizio televisivo Durante la visita, Stoppa ha incontrato anche un responsabile del canile Malcangi
Giudice sportivo: Trani senza Pizzulli per due giornate Giudice sportivo: Trani senza Pizzulli per due giornate Intanto domenica iniziativa di solidarietà per il cani del Dogs's Hostel
Dogs's Hostel: continua il botta e risposta tra proprietà e volontari Dogs's Hostel: continua il botta e risposta tra proprietà e volontari Le foto degli animalisti ed il video della perizia di parte del canile
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.