Riccarda De Feo, Luigi Cirillo e Amedeo Bottaro
Riccarda De Feo, Luigi Cirillo e Amedeo Bottaro
Vita di città

Zia Cardina compie 100 anni: festa con il sindaco

La signora taglia il traguardo del primo secolo in grande forma


Ha spento ben 100 candeline la signora Riccarda de Feo, meglio conosciuta come nonna o zia Cardina. Nata a Trani il 15 luglio 1916, figlia di Nunzia Caruso e Nicola de Feo, l'arzilla nonnina ha oggi festeggiato il suo centesimo compleanno con figli, nipoti, pronipoti ed amici.

Un secolo di vita quello della signora Riccarda, diviso tra casa, lavoro e famiglia. Suo marito era un agricoltore e ha sempre svolto la professione in un terreno di sua proprietà e nel fondo agricolo del signor Protomastro di Trani. La signora, rimasta vedova in giovane età, nel 1959, non avendo altre entrate economiche e con due figli ancora piccoli da accudire, s'iniziò a dedicare alla cura dei propri genitori e di un fratello rimasto scapolo fino alla loro scomparsa.

I propri figli, sebbene piccoli, per aiutare economicamente la famiglia, intrapresero un lavoro come apprendisti in un'officina meccanica qui a Trani. Dopo 3 anni Antonio si arruolò nel Corpo della Guardia Penitenziaria girando l'Italia e terminando la carriera con il grado di Maresciallo. Nicola continuò il suo lavoro come meccanico in'azienda del Nord Italia sino al raggiungimento della pensione.

A condividere questo importante giorno di festa anche il sindaco Amedeo Bottaro e il consigliere di maggioranza Luigi Cirillo che si sono recati a casa di nonna Cardina per renderle omaggio e ringraziarla per la sua preziosa vita, esempio per tutti.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.