Chiaro e Tondo

Con Fini o con Berlusca?

Chiaro e Tondo 98

In occasione della nascita del PDL, il sindaco di Trani pubblicò una nota nella quale spiegava chiaramente le funzioni e le caratteristiche di quel nuovo "partito" ed il perché della sua scontata adesione. Immagino parlasse a titolo personale e della parte politica che con lui governa la città. Allora non c'erano problemi di "distinguo". Ma alla luce degli ultimi rivolgimenti politici nazionali, anche in ottica futura, per quel che riguarda la nostra agenda o se vogliamo dell'amministrazione di centro – destra che guida Trani, mi chiedo se non fosse utile una "specificazione", un chiarimento, ora facilitato dal fatto che ho letto con piacere dell'istituzione di un ufficio stampa ( vi assicuro che ignoro da chi sia diretto).

Nella frattura tra Fini (uomo a cui Pinuccio dovrebbe fare ancora capo, data la sua "matrice") ed il Berlusca, la nostra compagine governativa da che parte sta? Il sindaco stesso che fu pronto ad intervenire in occasione del "battesimo" del PDL ed i suoi uomini che con lui governano, stanno dalla parte dei 50 parlamentari che hanno sottoscritto la lettera di Bocchino indirizzata al Cavaliere, nella quale si chiede di "ascoltare Gianfranco" e più o meno implicitamente, viste le ultime dichiarazioni di Fini, hanno visioni diverse rispetto al Berlusca? O stanno direttamente con Silvio? E se il sindaco dovesse stare con Fini, chi dei politici tranesi si schiererebbe a fianco dello "sventra papere" di Villa Certosa?

Nessuno è tenuto a rispondere, ma penso che per onestà verso chi vota bisognerebbe farlo. Poi fate un po' voi. So che in questo momento ci sono questioni locali scottanti in piedi, ma credo che questa curiosità, appartenga a gran parte dei cittadini tranesi. Anche per farsi un'idea di quello che frulla nella testa dei nostri rappresentanti politici, nella visione globale, nel ventaglio di valori che dovrebbero rappresentare. Intanto anche Chiaro e Tondo aderisce idealmente alla manifestazione di domani in favore della libertà di stampa. A prescindere. E che ve lo dico a fare…
  • Politica
Altri contenuti a tema
Merra (Azione): “Il sindaco e il suo silenzio. Nuovo affidamento diretto allo stadio" Merra (Azione): “Il sindaco e il suo silenzio. Nuovo affidamento diretto allo stadio" "L’Amministrazione continua a sperperare il denaro pubblico"
Referendum sull’autonomia differenziata, prosegue la raccolta firme Referendum sull’autonomia differenziata, prosegue la raccolta firme Vito Branà (M5S): “Fermiamo una legge che danneggia fortemente il Sud”
Violenza sulle donne, interviene Angela Mercorio Violenza sulle donne, interviene Angela Mercorio "Mi candido anche per questo, per i diritti delle donne e la piena parità di genere"”
Il movimento Etica e Politica definisce le linee programmatiche per i prossimi mesi Il movimento Etica e Politica definisce le linee programmatiche per i prossimi mesi Nei giorni scorsi una riunione con i soci fondatori
Servizio gestione parcheggi, Cinquepalmi: «Interferenze con il progetto Pinqua costa Nord» Servizio gestione parcheggi, Cinquepalmi: «Interferenze con il progetto Pinqua costa Nord» «Piazza Re Manfredi prevede 80 posti auto, che fine faranno?»
Dalla nomina degli scrutatori alla strada intitolata ad Enrico Berlinguer, Etica e Politica incontra sindaco e assessore Dalla nomina degli scrutatori alla strada intitolata ad Enrico Berlinguer, Etica e Politica incontra sindaco e assessore «Non possiamo che ritenerci soddisfatti, ora non ci resta che attendere»
Incidente all'incrocio di via Moro, Branà protocolla interrogazione al Comune Incidente all'incrocio di via Moro, Branà protocolla interrogazione al Comune «Ho chiesto di intervenire anche sull'annoso problema dei centauri»
Raffaella Merra nominata coordinatrice di Azione Trani Raffaella Merra nominata coordinatrice di Azione Trani L'annuncio dl commissario regionale Mennea e del segretario provinciale Spina
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.