Consiglio comunale
Consiglio comunale
Le Pagelle

Dal Piano delle coste alle "marette" politiche: le pagelle della settimana

Promosso a pieni voti don Enzo per il suo impegno in un quartiere difficile

Parrocchia Angeli Custodi, voto 10: un voto che va anche al parroco don Enzo, nel 40esimo anniversario della dedicazione della chiesa: all'impegno costante verso gli ultimi, alla costanza nel dedicarsi ad un quartiere non facile.

Consigliera vs assessori, voto 3: Avevamo perso le speranze di rivedere qualche siparietto da teatro della politica, almeno in questo periodo elettorale, in quanto tutti tendono al volemose bene: invece per una questione da … cani, ecco l'ennesima scenetta da chi sei tu e chi sono io: "Mi dia del lei!"- " Ma vaffa …". Nonostante i rimpasti al bromuro, la maretta non manca mai.

Assessore vs consigliere, voto 5: di nuovo al punto di partenza: un altro assessore "di riferimento", che non risponde al consigliere che l'ha fatto nominare, dopo nemmeno un mese dalla "bromurata".

Piano delle coste, sv: cambiano gli assessori, ora Tondolo ha preso il posto della Bologna, ma, a 4 mesi dalla stagione balneare, ancora non se ne parla. E già di un gestore di lido, si dice che se ne parla l'anno prossimo. Se ne parla sempre l'anno prossimo.

Sicurezza in città, voto 2: allora lo fanno apposta: dopo gli annunci ad un incremento della sorveglianza dall'assessore alla Polizia urbana ecco altre due perle: nell'ordine, esplosione in via Rasoli e furto da 6000 euro in negozio di telefonini in corso Manzoni. Un consiglio: niente più interviste. In una di queste un altro assessore, (voto in italiano: 4) parla di patrimonio cittadino "violentato"… (mah…! Ma loro che ci stanno a fare allora?). Questo governo è lì da 2 anni e mezzo e ci sono ancora accuse di violenza sulla città?

Presidente municipalizzata vs consigliera, voto 4: finiamo come avevamo cominciato, con la maretta sempre costante: un presidente di una municipalizzata non risponde alle istanze di una consigliera, come l'assessore con il consigliere di riferimento. Consigliera a dir poco imbufalita e squadra di governo nella quale emerge sempre più l'incomunicabilità tra uomo e donna. La buonanima di Antonioni ci avrebbe fatto un film. Noi ci limitiamo al teatrino dei burattini settimanale.

Mennea, voto 5: credo a tutto quello che ha detto circa la sua non candidatura: ma non dice la cosa più importante: non si è candidato perché forse queste elezioni non porteranno a nulla. E se non fanno un losco governo PD – FI, si torna già a votare dopo 6 mesi.

Tesserato PD Trani, voto 6: uno di questi mi chiama e dice: "Riccio o fa la segretaria o fa la segreteria". "Er Riccio moviola" infatti, non ha fatto ancora nulla manco questa settimana. Il tesserato può attendere. Ps: alla città l'interesse sul Pd è pari a zero. Ne parliamo ancora perché è il partito su cui dovrebbe reggersi il governo cittadino. Immobile il primo, immobile il secondo.
  • Politica
  • coste
Altri contenuti a tema
Discarica a cielo aperto alle spalle del cimitero, la denuncia di Azione Trani Discarica a cielo aperto alle spalle del cimitero, la denuncia di Azione Trani "Che fine ha fatto Trani giardino di Puglia?"
Noi Moderati Trani, nominato il consiglio direttivo: segretario Giuseppe Merra Noi Moderati Trani, nominato il consiglio direttivo: segretario Giuseppe Merra All'incontro presenti il coordinatore provinciale BAT Rocco Di Leo e il commissario di Barletta Cosimo Damiano Cataleta
Questione Amet, nella querelle Bottaro-Nigretti interviene anche Ferri Questione Amet, nella querelle Bottaro-Nigretti interviene anche Ferri «Non ho apprezzato la risposta che il Sindaco ha riservato al suo AD»
Verso le Elezioni Europee 2024: il mosaico dei candidati per la Puglia Verso le Elezioni Europee 2024: il mosaico dei candidati per la Puglia In allegato le liste complete dei partiti per la Circoscrizione Sud
Questione dehors, Azione Trani: "Non esiste un regolamento a cui fare riferimento" Questione dehors, Azione Trani: "Non esiste un regolamento a cui fare riferimento" Mimmo Briguglio invita l'amministrazione a fare chiarezza
Passaggio del testimone in Fratelli d'Italia, Lima cede il posto a Michele Scagliarini Passaggio del testimone in Fratelli d'Italia, Lima cede il posto a Michele Scagliarini Il cambio avverrà stasera nel corso dell'assemblea cittadina
Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Per la comunicazione ufficiale a Bari il presidente Giuseppe Conte
Istituire la tassa di soggiorno: la richiesta di Antonio Corraro (Etica e politica) Istituire la tassa di soggiorno: la richiesta di Antonio Corraro (Etica e politica) "È inconcepibile pagare le tasse al posto dei turisti"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.