Lettere al Sindaco

Pista ciclabile e proposte per il piano del traffico

Lettera al Sindaco di Rosanna Palumbo

Egregio sig. sindaco, sono una ciclista appassionata pertanto auspicavo da tempo che sul nostro bel lungomare venisse realizzata una pista ciclabile e non posso che plaudere a questa iniziativa. Tuttavia volevo fare delle considerazioni oggettive riguardo alla caotica circolazione che si è venuta creando dopo gli ultimi interventi. Risulta ormai impraticabile raggiungere il centro di Trani dalla zona sud a causa del traffico congestionato, già messo a dura prova dalla nota chiusura del "ponticello". Per i residenti della zona colonna non è neppure possibile sservirsi dei mezzi pubblici visto che le corse che i mezzi dell'Amet facevano sul lungomare sono state modificate in ottemperanza alla nuova segnaletica. La mia proposta è quella di invertire il senso unico di marcia in direzione colonna così (forse) da correggere il tiro sull'intervento che ha suscitato tante polemiche. Infatti se è giusto disincentivare l'uso dell'auto, la domanda che vorrei porre è: quanta strada a piedi possiamo chiedere di percorrere ai nostri concittadini più anziani e alle famiglie con i passeggini per raggiungere la Villa comunale? E chi volesse raggiungere Trani dalle zone limitrofe per passeggiare sulla finalmente sgombra Piazza Plebiscito? Oggi questa piazza langue e il "mortorio" che si tocca con mano in queste serate agostane denuncia un forte allontanamento del pubblico dalla città che pure lei stesso più volte si è prodigato per promuovere. Mi sembrano comprensibili le preoccupate lamentele degli esercenti perchè improvvidi provvedimenti possono comportare una pesante ricaduta negativa sulla nostra economia.

Rosanna Palumbo


Cara Rosanna, la pista ciclabile è un primo passo verso un nuovo modo di intendere la Città, consideriamola un punto di partenza e non di arrivo , se possibile, cerchiamo di esprimere giudizi un po' più in là. Tutti i processi sono perfettibili ma per realizzarli bisogna iniziarli, no?

Dott. Giuseppe Tarantini - Sindaco di Trani
Lettere al Sindaco

Lettere al Sindaco

La posta del primo cittadino

Indice rubrica
Manto stradale 2 dicembre 2007 Manto stradale
Suggerimento anti-traffico 2 dicembre 2007 Suggerimento anti-traffico
Pista ciclabile pericolosa 2 dicembre 2007 Pista ciclabile pericolosa
Discarica nella zona 167 2 dicembre 2007 Discarica nella zona 167
Io corro (con il Sindaco) 2 dicembre 2007 Io corro (con il Sindaco)
Da nord... a sud. 2 dicembre 2007 Da nord... a sud.
Problema casa. 2 dicembre 2007 Problema casa.
La notte bianca a Trani 2 dicembre 2007 La notte bianca a Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.