Lettere al Sindaco

Piste Ciclabili... come Merano

Lettera al Sindaco di Adriano Sofo

Egregio Dott. Tarantini, Vorrei sapere perché a Trani non esistono piste ciclabili, verde pubblico fruibile (non il solito giardinetto "soprammobile") e infine perché d'estate la nostra città ha una densità di autovetture spaventosa. Capisco che sia più difficile amministare una città come Trani rispetto ad una come Merano, ma possibile che non si possa fare proprio nulla di più? E' un problema di soldi, di mentalità, di volontà o di cos'altro? Grazie per questa rubrica. Le auguro buon lavoro.

Adriano Sofo 


La risposta a questa domanda richiederebbe moltissimo tempo. Mi limito ad una considerazione: premesso che tra Trani e qualsiasi altra Città del mondo scelgo sempre Trani, si può arrivare all'organizzazione di una piccola Città DELL' ALTOADIGE (con tutto ciò che ne deriva in termini di finanziamenti e privilegi speciali, per legge, dallo Stato centrale) come Merano con più soldi, più , perché no, volontà ma soprattutto una diversa mentalità ed Educazione Civica .

Dott. Giuseppe Tarantini - Sindaco di Trani
Lettere al Sindaco

Lettere al Sindaco

La posta del primo cittadino

Indice rubrica
Manto stradale 2 dicembre 2007 Manto stradale
Suggerimento anti-traffico 2 dicembre 2007 Suggerimento anti-traffico
Pista ciclabile pericolosa 2 dicembre 2007 Pista ciclabile pericolosa
Discarica nella zona 167 2 dicembre 2007 Discarica nella zona 167
Io corro (con il Sindaco) 2 dicembre 2007 Io corro (con il Sindaco)
Da nord... a sud. 2 dicembre 2007 Da nord... a sud.
Problema casa. 2 dicembre 2007 Problema casa.
La notte bianca a Trani 2 dicembre 2007 La notte bianca a Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.