Apulia Trani
Apulia Trani
Calcio

Oggi le baby dell’Apulia Trani impegnate nel Danone nations cup Italia

Sette di loro anche in rappresentativa

Si terrà oggi alle 16.45 al Campo dei fiori "Santa Caterina" di Bari il raggruppamento per la fase eliminatoria del primo girone del Danone nations cup Italia, il torneo internazionale di calcio a 9 per ragazzi tra i 10 e i 12 anni che dal 2000 ad oggi ha coinvolto ogni anno oltre due milioni e mezzo di piccoli atleti in tutto il mondo. Quest'anno si terrà, per la prima volta, anche il torneo femminile al quale non poteva non partecipare l'Apulia Trani con una sua rosa: alle ragazze nate dal 2003 al 2005 che fanno già parte del vivaio della squadra si aggiungeranno tre ragazze provenienti da alcune società maschili e delle bambine che si sono avvicinate al calcio grazie al progetto della Figc #tutte in campo, al quale l'Apulia ha partecipato con i suoi tecnici Luca Cavalieri e Giovanni Tulipano e le ragazze della prima squadra Irene Spallucci, Pamela Riccio, Michela Delvecchio, Angela Mergola e Grazia Camero.

La rosa che oggi si presenterà in campo è composta da Orsola Corrado, Maria Vittoria De Camelis, Arianna Umile (2003), Maria Antonietta Patruno, Rosa Cosmo, Alessandra Tortosa, Serena Tulipano, Nadia Maldera (in prestito dalla Virtus Corato), Valeria Cipriani, Chiara Di Martino (2004), Elisabetta Lotito, Lucia Nobile (in prestito dalla Asd Minerva), Alessia D'Angella (in prestito dalla Asd Minerva), Manuela Patruno, Viviana Lorusso, Stefania Adamo, Grazia Corraro (2005).

Nel girone di oggi, l'Apulia si scontrerà in un unico raggruppamento con la Pink sport time Bari e la Bari Fc. La prima classificata del girone andrà a Roma sabato per partecipare al girone a sei squadre. Ad allenare la rosa delle baby Apulia, le due ragazze della prima squadra capitan Irene Spallucci e il difensore nonché capocannoniere Michela Delvecchio.

Intanto l'Apulia Trani continua a sfornare talenti: ieri ben sette under 15 sono state convocate per la rappresentativa che si è tenuta al centro federale territoriale di Capurso. A disposizione dei tecnici Giovanna Oliva e Grazia Corigliano, ci sono state Nicoletta Boccasile, Rosa Mazzilli, Terry Tedeschi, Sara Ventura (classe 2002), Orsola Corrado (2003) e Francesca Amorese e Serena Todisco (2001).
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.