Stadio Molfetta
Stadio Molfetta
Calcio

Ritorna il derby col Molfetta, il Trani vuole mantenere il primato

Mancherà Cioffi, per il resto formazione tipo

Si torna a Molfetta, questa volta con un nuova società ma con l'obiettivo di sempre: conquistare punti. Impegno da non sottovalutare per gli uomini di Pizzulli che affrontano domani il Molfetta al Paolo Poli. Stadio che riporta alla mente il campionato 2009-2010: da un lato la vittoria e il passaggio nel turno successivo dei play-off, dall'altro gli incidenti e il ferimento di un tifoso da parte. Proprio alla luce di questa rivalità, la Questura di Bari ha deciso di vietare la trasferta ai supporters tranesi. Che, comunque, faranno sentire il loro sostegno morale da casa con le cuffiette. Sperando che la formazione tranese regali soddisfazioni. E ce ne sarà bisogno per mantenere il primato in classifica, ostacolato da Gallipoli e SudEst. Per il tecnico tranese non ci sono problemi di formazione: mancherà soltanto Cioffi, che ne avrà per un mesetto. Probabile l'innesto dell'ultimo arrivato, Matera.

Per il resto, si preannuncia la formazione tipo delle ultime partite con l'attacco affidato a Di Pinto e Petruzzella, ex della gara. Rientrato l'allarme Monopoli: il giovane difensore, infatti, infortunatosi leggermente nell'insolito allenamento dietro le porte, ha recuperato e potrebbe essere del match. Insieme agli altri, ha preso parte al test del giovedì con la juniores tranese. Di fronte, c'è una formazione ostica che, però, non sembra avere un buon rapporto col terreno amico: in casa ha conquistato solo 6 dei 16 punti in classifica, segnando solo 4 reti. Va meglio in trasferta così come è accaduto nell'ultimo turno quando hanno battuto il Galatina in trasferta. Ma in un derby, come quello di domani, i biancorossi cercheranno di invertire la rotta. Avrà un stimolo a far bene anche l'attaccante Sallustio, ricordo non troppo piacevole dei tifosi tranesi che, invece, in terra molfettese si sta distinguendo positivamente: 4 le reti siglate finora condite da buone prestazioni. Al Poli arbitrerà Giuseppe Zuffada di Sulmona, fischio d'inizio alle 14.30.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.