Tennis

Tennis, domani la presentazione ufficiale della "Trani Cup"

Appuntamento alle 11 al Monastero di Colonna

E' in programma domani alle 11 presso il Monastero di Colonna la presentazione ufficiale della nona Trani Cup, challenger maschile di tennis dotato di 50mila dollari di montepremi che scatterà sabato sui campi dello Sporting Club Trani. All'appuntamento interverranno, tra gli altri, il sindaco di Trani, Giuseppe Tarantini, il presidente dello Sporting Club, Domenico Franco, e il direttore del torneo Nicola Quinto. La Trani Cup rappresenta il principale torneo pugliese per montepremi, e nelle passate otto edizioni ha iscritto nel proprio albo d'oro alcuni dei migliori specialisti mondiali della terra rossa. Anche quest'anno il cast dei partecipanti appare particolarmente qualificato, con due iscritti all'interno dei top-100. Si tratta dei francesi Edouard Roger-Vasselin e Nicolas Devilder. Tra gli italiani, invece, il nome più interessante è quello di Federico Luzzi, l'aretino numero 111 del mondo recentemente tornato a vestire la maglia della nazionale azzurra di Davis. Con lui tra gli altri anche il siciliano Alessio Di Mauro. Per quanto riguarda le wild-card (inviti a disposizione degli organizzatori), già certo quello assegnato al tarantino Thomas Fabbiano, protagonista quest'anno nelle prove juniores del Grande Slam (ha vinto il doppio a Parigi): nel corso della conferenza stampa saranno annunciati gli altri nomi. "Siamo molto soddisfatti – commenta il direttore del torneo, Nicola Quinto – dell'attenzione che la Trani Cup suscita nel circuito internazionale ma anche nel tessuto imprenditoriale locale: anche quest'anno avremo un tabellone di grande livello tecnico. Nel corso della manifestazione si svolgeranno una serie di appuntamenti culturali e mondani a completamento dello spettacolo tennistico"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.