Galati equipaggio
Galati equipaggio
Vela

Vela, Valerio Galati e il suo equipaggio conquista la Coppa Italia Platu 25

6 su 8 le prove vinte dal team pugliese che ora si accinge a disputare il campionato mondiale

Un'altra affermazione per il velista della Lega navale di Trani, Valerio Galati, ed il suo equipaggio. A Mandello del Lario, Euz II ha conquistato la Coppa Italia Platu 25. Il team pugliese, composto, oltre che da Galati (al timone), anche dall'armatore Francesco Lanera, Simone Ferrarese, Francesco Mastrogiacomo (anche lui della Lega Navale di Trani) e Nikolaos Mascoli non ha lasciato scampo agli avversari. Su un totale di 8 prove disputate, Euz II ne ha vinte ben 6, nonostante le oggettive difficoltà derivate da un vento incostante che ha prodotto numerosi scambi di posizione durante le singole prove. In classifica generale, Euz II ha chiuso il torneo con 8 punti, ben 7 in meno del secondo classificato, Five For Fighting 3.

Enorme soddisfazione per Galati e Mastrogiacomo in un trofeo velico dal grande valore simbolico anche perché intitolato alla memoria Alfio Peraboni, protagonista in vita di una carriera olimpica stratosferica testimoniata dalla medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Mosca del 1980, dalla medaglia di bronzo a Los Angeles nel 1984, da un primo posto ai campionati mondiali in Portogallo e tre primi posti ai campionati europei.

L'equipaggio vincitore della Alfio Cup si accinge adesso a disputare il campionato del mondo in programma in Svizzera nella seconda metà del mese di agosto.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.