Bottaro con la nuova società Vigor
Bottaro con la nuova società Vigor
Calcio

Vigor Trani, due mesi di gestione targata Amato

Il presidente: «Investimenti ingenti, ora aspettiamo risposte da tifosi e imprenditori»

Il 20 ottobre non c'era nulla intorno alla Vigor Trani: la diaspora causata dal disastro societario di inizio stagione aveva reso il club adriatico un "malato terminale" senza alcuno sbocco. Quel giovedì sera l'imprenditore molfettese Michele Amato, coadiuvato dal tranese doc Alberto Altieri, ha assunto le redini del sodalizio biancazzurro pur consapevole delle difficoltà che avrebbe incontrato a causa di un parco giocatori inesistente (solo ragazzini della juniores) e della mancanza di una benché minima attrezzatura sportiva.
Nel mese di novembre il primo passo è stato l'ingaggio del tecnico più stimato a Trani, Giacomo Pettinicchio, a cui ha fatto seguito il tesseramento di alcuni calciatori svincolati disposti a perorare la complicatissima causa tranese. A dicembre, con l'apertura del mercato di riparazione, l'organico è stato finalmente irrobustito con l'arrivo di elementi di qualità e notevole spessore quali Tedesco, Trotta, Lasalandra, Di Candia, Telera, Pinto, D'Allocco. La Vigor ha ottenuto quattro punti in trasferta che hanno permesso di ridurre a quattro lunghezze il divario dal penultimo posto.

Presidente, quale bilancio può trarre al termine dei primi due mesi di gestione?
«Il progetto è ambizioso e sta comportando ingenti investimenti ma, purtroppo, finora non c'è stata la risposta che ci saremmo aspettati. Dalla città di Trani non è giunto un solo euro. L'amministrazione comunale, che ha mostrato ottimi intenti ed identità di vedute con noi, potrebbe certamente fare di più. La nota dolente è costituita da imprenditori locali e tifoseria che, mi auguro, possano darci fiducia nel più breve tempo possibile. La nuova società non ha contratto alcun debito mentre c'è una situazione debitoria irrisolta per quanto concerne la vecchia gestione; da rimarcare, inoltre, la puntualità nella corresponsione degli emolumenti agli atleti».

Ha in mente qualche soluzione da proporre?
«Per l'anno nuovo vorrei che si convocasse un tavolo tecnico tra società e Comune per discutere anche dei miglioramenti da apportare al Comunale: mi riferisco in primis all'impianto di illuminazione poichè è improponibile giocare d'inverno alle 14.30. Ad esempio a gennaio affronteremo in casa le corazzate Cerignola ed Altamura, gare che in orario posticipato attirerebbero più spettatori».

A cosa addebita l'assenza di un numero considerevole di sostenitori sugli spalti?
«Sicuramente scontiamo il ventennio precedente nel quale i tifosi biancazzurri hanno raccolto pochissime soddisfazioni. Comprendo la delusione, tuttavia alla luce dei nostri investimenti, pari a quelli effettuati dalle battistrada del torneo, avremmo gradito un afflusso più consistente…».

Un parere in merito al girone di ritorno che ha avuto inizio con la trasferta sul campo del Novoli.
«In quest'annata stiamo vivendo tanti campionati in uno. Da gennaio in poi il mister potrà contare su una rosa che, grazie alla sosta natalizia, sta avendo la possibilità di affinare la propria intesa amalgamandosi al meglio. Nelle prossime settimane dovrebbe arrivare qualche under da società professionistiche della regione. Naturalmente gran parte del progetto è vincolato al risultato sportivo del campionato attuale ragion per cui dobbiamo ottenere la permanenza a tutti i costi!».
  • Asd Vigor Trani
Altri contenuti a tema
La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 Mazzilli e Scardicchio firmano il doppio vantaggio, l'esperto Salerno riporta in quota i sipontini
La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto Una rete del difensore nel primo tempo fa sorridere i biancazzurri di Sisto
La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo A segno Mazzilli, Dentico, Ricco e Rizzo. Sisto: «Prova soddisfacente, il gruppo è in crescita e fornisce buoni riscontri»
Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Punteggio sbloccato da Mazzilli nella ripresa. Mister Sisto: «Buonissima prova, con un cecchino d'area avremmo vinto"
Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Lanza annuncia la transazione con il Comune e conferma la presenza per il campionato 20-21
"Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro "Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza
1 United Sly Trani: ecco il logo della nuova società United Sly Trani: ecco il logo della nuova società Nella nuova identità il dragone simbolo della città di Trani
1 Calcio: Trani avrà una nuova squadra con grandi ambizioni Calcio: Trani avrà una nuova squadra con grandi ambizioni Contatto tra Bottaro e Quarto, c’è l’accordo per portare avanti il progetto Sly
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.