A Trani l'educational tour per il volo Basilea - Bari

Numerosi giornalisti svizzeri e tedeschi visitano la città

mercoledì 27 maggio 2009
Si è tenuta nel week-end dell'ultima settimana, una visita a Trani di numerosi giornalisti svizzeri e tedeschi, che insieme a cinque tour operator elvetici, hanno visitato i luoghi più attraenti della Puglia. L'iniziativa si è svolta in occasione del volo inaugurale Basilea - Bari ed è stata coordinata dalla APT e dalla Regione Puglia.

Il gruppo ha trascorso una giornata a Trani durante la quale ha visitato il Duomo e numerosi siti nell'area portuale. L'emittente svizzera Telebasel ha realizzato interviste e raccolta di immagini per il reportage che andrà in onda proprio domani sull'emittente di Basilea. Trani, quindi si è imposta alla pari di Alberobello, Ostuni e Casteldel Monte quale sito simbolico della Puglia.



L'emittente elvetica ha dichiarato alla nostra redazione che la luminosità della città, il contrasto di colori tra pietra e mare,rappresentano il valore aggiunto per qualsiasi reportage televisivo. Dal punto di vista della fotografia, le condizioni naturali della città di Trani si prestano per qualsiasi tipo di raccolta filmica ed offrono scenografie naturali perfette. Questo è il motivo che spinge sempre di piu' ad individuare in Trani la sede ideale per la realizzazione di spot e produzioni cinematografiche.

Il gruppo ci ha comunicato (e questo fa piacere) di aver informato Traniweb per l'evento, dopo una ricerca realizzata a monte del viaggio, sulle indicizzazioni su google (che ha una sede operativa in tal senso a Zurigo) dei vari portali pugliesi tra i quali, appunto, primeggia il nostro. I tour operator hanno visitato alcune strutture ricettive nel nostro territorio per chiudere accordi su pacchetti in periodi destagionalizzati. Era presente a Trani l'amministratore delegato della compagnia aerea Germania (german air) Mr. Lutz che si è dichiarato entusiasta sulla apertura della nuova linea che avrà due rotazioni fisse su Bari da Düssendorf e da Basilea con un notevole transito di passeggeri su Bari e quindi a cascata anche su Trani.