AAA Cercasi candidati in piazza

Trani 2012, iniziativa di Domenico Briguglio nel week end. «E' giunto il momento di spostare l'attenzione dai leader alle idee»

venerdì 11 novembre 2011 10.35
Non sappiamo se si tratta di una provocazione o di reale esigenza, sta di fatto che con un comunicato stampa il candidato sindaco Domenico Briguglio ha annunciato di voler cercare i candidati per le sue liste al prossimo consiglio comunale pescandoli in alcune piazze della città.

«Non sarò io a scegliere i candidati - spiega Briguglio - ma il nostro gruppo di attivisti che chiede e propone ai cittadini partecipazione, offrendo loro l'occasione di sperimentare in prima persona l'esperienza del gruppo di lavoro, elaborando progetti per la comunità e rispettando le regole del buon vivere civile. Sono realmente convinto che oggi più che mai abbiamo bisogno della forza dei giovani, della saggezza degli anziani, della sensibilità delle donne, del rigore dei professionisti, della visione degli imprenditori. Trani del domani sarà quello che noi faremo, insieme, oggi. In politica è arrivato davvero il momento di spostare l'attenzione dai leader alle idee e alle proposte della gente. Ritengo che tale percorso debba cominciare con un confronto serrato sul programma ora e non dopo le elezioni».

L'iniziativa, sui generis, fa il paio con la solitaria raccolta firme che lo stesso Briguglio organizzò in occasione delle primarie del centrosinistra dalle quali fu estromesso. Come si ricorderà Briguglio raccolse le firme in un'altra piazza della città e ricorrendo al porta a porta.