Agriturismi, pubblicato il bando per accedere ai fondi

Il bando riguarda interventi da realizzarsi a Bisceglie e Trani. L'obiettivo del bando è di qualificare e accrescere l'offerta agrituristica

sabato 9 aprile 2011
E' stato pubblicato sul sito Internet del Gal Pontelama (http://www.galpontelama.it/) il bando per promuovere e incentivare interventi di diversificazione delle attività esercitate presso le imprese agricole, al fine di favorire la creazione di nuove fonti di reddito e occupazione, valorizzando il ruolo multifunzionale delle aziende, per contrastare la diminuzione di competitività del settore agricolo e il conseguente abbandono delle attività. Nello specifico, l'obiettivo del bando è di qualificare e accrescere l'offerta agrituristica.

Il bando riguarda esclusivamente interventi da realizzarsi nelle aree dei Comuni di Bisceglie e Trani. Nel caso in cui la superficie aziendale ricada in Comuni diversi, la domanda di aiuto dovrà essere presentata al gruppo di azione locale nel quale ricade la maggior parte della superficie agricola totale a prescindere dall'ubicazione degli immobili oggetto di intervento. Nel caso in cui la superficie aziendale condotta ricada prevalentemente in Comuni non afferenti ad alcun Gal e gli immobili oggetto di intervento siano ubicati in Comuni appartenenti ad un gruppo d'azione locale, la domanda di aiuto dovrà essere presentata al gruppo nel cui ambito territoriale sono ubicati gli immobili.

I soggetti beneficiari del bando sono gli imprenditori agricoli in forma singola o associata.