Al Circolo Dino Risi l'ultima raccolta poetica di Giuseppe Laurora

Questa sera la presentazione

sabato 8 aprile 2017
Oggi 8 aprile, alle ore 20, il circolo del cinema "Dino Risi" di Trani ospiterà la presentazione dell'ultima silloge poetica di Giuseppe Laurora "Io sono il mare", edita da Scatole Parlanti Edizioni. L'incontro sarà presentato dalla giornalista Mariagrazia Marchese con l'intervento di Giovanni Ronco, anch'egli giornalista.

Per Giuseppe Laurora il mondo della poesia non è uno sconosciuto, ma un luogo familiare in cui rifugiarsi. Questa volta fonte d'ispirazione è il mare, punto di arrivo e di partenza per chi, come Laurora, è abituato a navigare nelle sue acque tanto temibili quanto rassicuranti. I versi cristallizzano i sentimenti, le emozioni, le sensazioni che il poeta prova ogni volta che è alle prese con l'immensità di questo amico a volte oscuro, ma amato e venerato. Donne, vino, amori, umori contrastanti, vanno a formare un mosaico spontaneo non racchiudibile in un canone rigido, ma piuttosto dominato dalla stessa libertà che si respira perdendosi nell'orizzonte del mare. "Io sono il mare" riesce nel tentativo di arginare emozioni profonde, talvolta scure come gli abissi, talvolta luminose come le acque baciate dal sole.

Giuseppe Laurora è nato a Trani il 12 ottobre 1978. Alcuni suoi componimenti poetici sono presenti in antologie. Ha già pubblicato le sillogi "Il mio angelo incarnato" (Irda Edizioni), "Il cavaliere ed Eclipse" (Antologica Atelier Edizioni). "Io sono il mare" è la sua prima raccolta di versi con Scatole Parlanti.
piatto Io sono il mare