Alternanza scuola-lavoro: gli studenti del Vecchi in visita all'Amet

Tournegli uffici dell'azienda e focus sulla figura del commercialista

domenica 30 aprile 2017
Giovedì 4 maggio la classe IVC del Liceo scientifico Vecchi di Trani sarà ospite di Amet s.p.a. L'evento rientra nel progetto alternanza scuola/lavoro, e rappresenta una parte dello stage pratico del Modulo economia e commercio. Il Liceo Vecchi prosegue il suo percorso virtuoso e fecondo con le istituzioni del territorio, offrendo ai propri studenti la possibilità di orientarsi nell'ambito delle professioni e di verificare empiricamente alcuni aspetti pragmatici in cui sono impegnati i professionisti di riferimento.

In particolare, grazie alla dottoressa Teresa De Ruvo, in staff con il consiglio di Amministrazione di Amet s.p.a., il Presidente, l'Amministratore Delegato, il Collegio dei Revisori dei Conti, gli studenti del Vecchi potranno effettuare un tour ricognitivo degli uffici dell'azienda tranese, studiando nel dettaglio i diversi asset aziendali (energia, trasporti, gas, servizi, manutenzioni), analizzando come, attraverso la gestione diretta e le sue controllate, l'azienda ha esteso il suo campo d'azione a tutte le cosiddette public utility.

Infine gli studenti saranno ricevuti dal management per effettuare un debriefing dell'incontro e un focus sulla professione di commercialista e sul ruolo dei professionisti nella conduzione di un'azienda impegnata nel cogliere la sfida della liberalizzazione dei mercati e nello sfruttare le opportunità di business fornite dalle nuove tecnologie.