Animare feste per bambini, a Trani un corso dedicato

Il centro ludico-didattico "Su Le Mani-Che" si rivolge ad aspiranti animatori

domenica 25 gennaio 2015 7.03
A cura di Luigi Lupo
La voglia di divertirsi e mettersi in gioco per far divertire. La filosofia di chi decide di dedicarsi all'animazione è e deve essere questa. Accompagnata da una serie di tecniche che il Centro Ludico-didattico Su Le Mani-Che è pronto ad insegnare in un corso ad hoc.

Dodici ore di lezione da svolgersi il 7, 8, 14, 15, 21, 22 febbraio dalle 18:00 alle 20:00 nella sede dell'associazione, in via delle Crociate, 20, per acquisire competenze utili ad organizzare feste per bambini di diverso tipo e potranno essere trasversali ai diversi contesti lavorativi di tipo socio-educativo (biblioteche, scuole dell'infanzia, scuole primarie, asili, baby parking, ludoteche, etc).

Il corso per animatore è destinato a chiunque sia desideroso di imparare le tecniche dell'animazione base ed abbia voglia di divertirsi e mettersi in gioco. Il metodo d'insegnamento è fondato sul "learning by doing", sull' "imparare facendo", infatti il corso è essenzialmente a carattere pratico. Al termine degli incontri, con un minimo di 10 ore frequentate, verrà rilasciato un attestato di frequenza, e, i più meritevoli, effettueranno uno stage sul campo.

Per maggiori informazioni e per il programma dettagliato è possibile consultare la pagina https://www.facebook.com/events/305799432900339/?pnref=story.