Arsensum, nuova sede e tante iniziative

Previsti laboratori artigianali e di scrittura creativa. Parte l'iniziativa "Un pomeriggio con l'artista"

domenica 15 luglio 2012 10.49
Nelle scorse settimane si è inaugurata la nuova sede dell'associazione culturale Arsensum in via Mario Pagano 184, nei pressi di piazza della Libertà. L'Arsensum ha tra le sue principali attività, l'arte, la promozione di prodotti tipici enogastronomici e dolciari ed il turismo.

Fra le attività artistiche è stata creata l'iniziativa "Un pomeriggio con l'artista", serie di appuntamenti quindicinali con lo scopo di promuovere e far conoscere gli artisti del territorio e nazionale che vorranno affiancarsi all'associazione. L'evento prevede la presenza di un unico artista coadiuvato da un esperto d'arte, Italo Rucci (curatore di numerose manifestazioni in Puglia e sul territorio nazionale), e di Tina Giannella. Rucci e Giannella presenteranno le tecniche, lo stile ed il percorso artistico dell'ospite, a seguire ci sarà un dibattito.

Inoltre nella sede di Arsensum sarà possibile apprezzare e scoprire le opere realizzate dai soci, una sorta di centro studi d'arte per scambi d'opinione e approfondimento delle tecniche. Di più, sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione di pittura, presepistica, scrittura creativa, terracotta, cartapesta, decoupage e lavorazioni artistiche in filo (rame, argento ed altri materiali) nella sede operativa di piazza Marconi. I corsi sono aperti anche a persone diversamente abili grazie alla presenza di personale qualificato.

Per dettagli e maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.arsensum.it,, la pagina Facebook "Arsensum" o contattare i numeri 334/5864376 o 346/3181360.