Biblioteca comunale, oggi si celebra la "Festa dei lettori"

Per l'occasione ci sarà un laboratorio di storia locale

domenica 25 settembre 2016 0.56
La Festa dei lettori, giunta alla dodicesima edizione, è unica fra tutte le manifestazioni letterarie italiane: dedicata ai libri (con il motto "Per chi legge, per chi non legge, per chi leggerà") si rivolge ai lettori, ma anche e soprattutto a chi non abbia ancora assaporato il piacere della lettura, trasformandolo in un salutare stile di vita.

Per l'occasione, domenica 25 settembre, dalle 11 alle 12, la biblioteca comunale di Trani, nell'ambito di un'azione più ampia di promozione della lettura dedicata, in particolare ai giovani lettori, organizza un laboratorio dal titolo "Re, Principesse e castelli: conosci la storia della tua città e disegnala!".

L'attività è finalizzata ad un avvicinamento dei piccoli utenti alla storia e cultura artistica locale attraverso la lettura di una fiaba classica paragonata alla storia di Federico II, re Manfredi e della regina Elena. Il laboratorio è rivolto ai bambini da 8 a 10 anni, per un massimo di 20 partecipanti. Il laboratorio sarà realizzato con un numero minimo di 10 iscritti. Per parteciparvi occorre la prenotazione al numero 0883.482149.