Cattivi odori, aria irrespirabile nella zona nord di Trani

Nelle ultime ore 48 ore possenti miasmi in via Barletta e via Finanzieri

sabato 24 agosto 2019 11.14
Miasmi insopportabili che si diffondono per l'intero quartiere. Lo abbiamo denunciato più volte, ma la situazione sembra essere rimasta pressoché identica. Stiamo parlando delle zona Nord, dove i cittadini residenti di via Barletta e via Finanzieri, convivono, in particolar modo nelle ultime 48 ore, con i cattivi odori che provengono con ogni probabilità dal depuratore di via dei Finanzieri.

Alcuni residenti riferiscono che risulta difficile persino tenere aperte le finestre per quanto l'aria sia irrespirabile, non è per niente giusto considerando il fatto che con il caldo si è comunque costretti ad aprirle. Non ne parliamo poi nei pressi del cimitero, all'ingresso di via dei Finanzieri dove chi si reca a far visita ai propri defunti deve fare i conti con "possenti miasmi" (puzza di fogna). Basta poi un po' di vento a proliferare gli odori e rendere impossibile uscire di casa senza tapparsi il naso.

Un problema che continua a versare nell'indifferenza nonostante i ripetuti solleciti non solo della stampa ma anche da parte dell'associazione Folgore e il comitato di Quartiere di via Andria che più volte hanno posto all'attenzione delle autorità il fastidioso problema. Fino a quando si faranno orecchie da mercante e i residenti dovranno continuare a sopportare le conseguenze di tale situazione?