Collaudi ai sottovia, lunedì bloccati Pozzopiano e via Giuliani

Interventi di RFI, emesse due ordinanze di interdizione al traffico

venerdì 2 ottobre 2015 20.32
Lunedì mattina, 5 ottobre, R.F.I. effettuerà a Trani dei collaudi al sottovia ferroviario di via Giuliani e al sottovia ferroviario di via Pozzopiano. Il collaudio consisterà nella prova di carico prevista dalla normativa e, più nello specifico, nella misurazione delle deformazioni della soletta al transito dei treni mediante sensori elettrici montati su aste telescopiche.

Per poter consentire questi interventi vi è la necessità dell'occupazione della sede stradale. Per questo motivo sono state emanate due distinte ordinanze. La prima prevede l'interdizione al traffico veicolare dalle ore 09 alle ore 12 del sottovia di via Giuliani – via delle Tufare. In via delle Tufare, prima dell'incrocio con viale Europa, sarà apposta segnaletica con obbligo di svolta a sinistra ad eccezione dei soli residenti mentre in viale Europa (all'incrocio con via Delle Tufare) sarà posta segnaletica con obbligo di svolta a destra, ad eccezione dei residenti.

La seconda ordinanza, riferita al sottovia ferroviario di via Pozzopiano, prevede l'interdizione, sempre dalle 9 alle 12, di una sola corsia di marcia, in direzione da via Pozzo Piano a via Martiri di Palermo. Si procederà pertanto su una sola corsia, con senso unico alternato.