Contratto di quartiere: incontro con Barbanente, Affatato e Sgobba

Organizzato dai Verdi

mercoledì 20 ottobre 2010
Aspetti pochi chiari nella realizzazione del contratto di quartiere a Trani. Incerto l'iter amministrativo; ma anche il prezzo delle abitazioni che saranno realizzate in regime di edilizia convenzionata. Nei giorni scorsi, infatti, si è aperto un dibattito molto aspro sulla congruità dei prezzi che i cittadini dovranno pagare ai costruttori al momento dell'acquisto della casa. I Verdi, per evitare di alimentare queste polemiche, hanno previsto un incontro informativo per i cittadini mercoledì 3 novembre, a partire dalle ore 16.30, nella biblioteca comunale.

E' prevista la partecipazione dell'assessore regionale alla tutela del territorio, Angela Barbanente, il dirigente dell'Ufficio tecnico comunale, Giuseppe Affatato, e il progettista esterno che ha seguito l'iter amministrativo e tecnico dell'intero progetto, Michele Sgobba.

«L'incontro – spiegano i Verdi - non sarà assolutamente velato da intenti politici, ma sarà uno spazio di confronto tra i cittadini e la pubblica amministrazione, quindi scevro da colorazioni e bandiere partitiche. Sperando che almeno per una volta l'interesse dei cittadini prevalga sulla polemica politica».