Fidas Trani: incontro - dibattito al centro Jobel

"Perché diventare un donatore di sangue… e farlo prima di andare in vacanza"

martedì 17 luglio 2007
«Nell'ambito del progetto "Favoloso Volontariato" in corso di svolgimento a Trani presso il Centro Jobel, la Sezione FPDS-FIDAS terrà venerdì 20 luglio alle ore 20.00 (sempre presso lo stesso Centro Jobel) un incontro dibattito dal tema "Perché diventare un donatore di sangue… e farlo prima di andare in vacanza!".
Al dibattito interverranno il Sindaco di Trani dottor Giuseppe Tarantini ed il Presidente della Federazione Pugliese Donatori Sangue rag. Domenico Dileo.

L'incontro è volto unicamente a sensibilizzare i cittadini tranesi alla donazione sangue e cade in un particolare periodo dell'anno che vede sempre in agguato la carenza di sangue, infatti onde garantire anche durante il mese di agosto scorte presso il nostro centro trasfusionale la FIDAS-FPDS di Trani ha organizzato, come ogni anno, in occasione delle festività di S.Anna e del Santo Patrono cittadino Nicola Pellegrino una raccolta straordinaria che inizierà lunedì 23 per terminare con apertura eccezionale del centro domenica 29 luglio p.v. dalle ore 8.00 alle ore 11.30 circa.

Quindi una ulteriore occasione per fare capire a tutti coloro che sono in buona salute ed hanno un età compresa tra i 18 ed i 65 anni i motivi per un gesto di solidarietà verso il prossimo che si può fare con una donazione di sangue. L'incontro è aperto a tutti e la cittadinanza è invitata a partecipare.»

Marco Buzzerio
Sezione FIDAS / FPDS Trani