Fitto apre la campagna elettorale di Laurora

L’evento è in programma alle ore 20 nel comitato di piazza della Repubblica

giovedì 10 febbraio 2005

Giovedì 10 febbraio, il presidente della Regione Puglia Raffaele Fitto aprirà ufficialmente la campagna elettorale per le elezioni regionali di Carlo Laurora, candidato nella lista di Forza Italia nella nuova provincia di Barletta-Andria-Trani. L'evento è in programma alle ore 20 nel comitato di piazza della Repubblica, nei pressi del Supercinema: interverranno anche il sindaco di Trani Pinuccio Tarantini, il coordinatore cittadino di Forza Italia Giuseppe Di Marzio e il giornalista Alfredo Nolasco.

Sempre giovedì, nel pomeriggio, alle 18, Fitto e Laurora inaugureranno il Centro di formazione professionale "Cifir Sant'Annibale" dei Padri Rogazionisti, presso il Santuario della Madonna di Fatima. "Per Trani si tratta di un evento importante", spiega Laurora, "l'offerta formativa dei Padri Rogazionisti si arricchisce di un centro per l'avvio al mondo del lavoro che godrà certamente dell'accreditamento da parte della Regione".
Dopo la presentazione della sua candidatura, Laurora parteciperà invece a una manifestazione di solidarietà organizzata in collaborazione con i Padri dell'Istituto Antoniano. L'evento, in programma alle ore 20.30, presso il Cinema Impero, sarà l'occasione per raccogliere fondi per i bambini dell'India e dell'Indonesia, dove i Rogazionisti sono presenti con attività pastorali e sociali. Il programma della manifestazione, dopo il saluto di Padre Giorgio Nalin, Superiore Generale dei Rogazionisti, e delle autorità cittadine, prevede la messa in scena della commedia in vernacolo tranese "Mbrùggie, mbreggieune e mbregghiate", scritta da Marco Pilone, e uno spettacolo di cabaret del comico Uccio De Santis.