Gal Ponte Lama, nuove opportunità di finanziamento: venerdì la presentazione

Ecco le occasioni offerte per Trani, Bisceglie e Molfetta

martedì 20 febbraio 2018
Venerdì 23 febbraio, alle ore 18, nella Sala Finocchiaro della Fabbrica San Domenico a Molfetta, il Gal Ponte Lama presenta tutte le nuove opportunità di finanziamento dirette a soggetti pubblici e privati delle città Bisceglie, Trani e per la prima volta Molfetta.

Un processo di sviluppo sostenibile e inclusivo delle realtà socio-economiche locali attraverso l'utilizzo innovativo delle risorse endogene del territorio, sarà questo l'obiettivo della Strategia di Sviluppo Locale del Gal Ponte Lama, che ha portato sul territorio ben 8 milioni e mezzo di euro. L'incontro di venerdì prossimo mira pertanto a presentare nel dettaglio il Piano di Azione Locale del Gal, che si è posizionato al secondo posto nella graduatoria regionale, e le opportunità di finanziamento che interessano principalmente imprenditori ittici, aziende agricole, Pmi, attività del terzo settore e associazioni.

A fare gli onori di casa, Tommaso Minervini, sindaco di Molfetta e a seguire i saluti del sindaco di Bisceglie, Vittorio Fata e del sindaco di Trani, Amedeo Bottaro. A introdurre i lavori l'amministratore delegato del Gal Ponte Lama, Antonello Scarimbolo, mentre a descrivere i bandi di finanziamento e i progetti di sviluppo a regia Gal, il direttore tecnico Gianni Porcelli e il responsabile misure Angelo Farinola. Le conclusioni saranno affidate al presidente del Gruppo di Azione Locale Ponte Lama, Francesco Spina.