Goletta Verde, analisi delle acque anche a Trani in zona Boccadoro e Matinelle

Continua il monitoraggio della Legambiente sulle coste italiane

sabato 21 luglio 2018
Dal 1986 ad oggi, ogni estate, la Goletta Verde di Legambiente compie il periplo delle coste italiane prelevando e analizzando circa 500 campioni d'acqua ed eseguendo su ognuno le analisi previste dalla legge. Oltre a diffondere i dati delle analisi dei luoghi visitati, facendo una mappa dello stato di salute del mare italiano, la Goletta ambientalista promuove e valorizza il ruolo fondamentale delle aree marine protette per la conservazione del delicato ecosistema marino e promuove un turismo sostenibile nel rispetto dei territori e degli ecosistemi.

I tecnici di Legambiente hanno fatto tappa a Trani e in continuità con l'impegno del Circolo locale nella promozione, valorizzazione e tutela della zona di Boccadoro, hanno scelto di campionare le acque alla foce della vasca analizzandone i parametri chimico-fisici e biologici, successivamente si sono diretti in località Matinelle per effettuare un secondo campionamento.

Si ricorda, infine, che i risultati delle analisi verranno resi noti da Goletta Verde al termine del monitoraggio su tutto il territorio.