Guardia di finanza, la visita del procuratore del Tribunale di Trani al comando regionale

Con Antonino Di Maio esaminata la situazione socio-economica del territorio

mercoledì 28 febbraio 2018 6.40
Ieri, martedì 27 febbraio 2018, il procuratore della Repubblica del Tribunale di Trani, Antonino Di Maio, ha fatto visita al Comando regionale Puglia della Guardia di Finanza. A riceverlo presso la caserma "M.A.V.M. Giovanni Macchi", il gen. D. Vito Augelli, comandante Regionale Puglia, accompagnato dal gen. B. Salvatore Refolo, capo di Stato maggiore del Comando regionale, e dal gen.B. Nicola Altiero, comandante provinciale di Bari.

L'autorità giudiziaria ha presieduto un briefing con i comandanti dei reparti dislocati nel circondario del Tribunale di Trani, nel corso del quale sono state esaminate la situazione socio economica del territorio ed i principali settori di interesse operativo del corpo. Nel corso dell'incontro, Di Maio ha espresso il proprio vivo compiacimento per le attività svolte dai reparti delle Fiamme Gialle operanti nella provincia di Barletta-Andria-Trani, con particolare riguardo alla lotta alla criminalità organizzata ed ai traffici illeciti, al contrasto all'evasione fiscale ed alla tutela della spesa pubblica, confermando il fondamentale contributo fornito dal corpo nella peculiare attività di polizia economico-finanziaria.

Al termine della visita, il comandante regionale Puglia, gen.D. Vito Augelli, ha rivolto un sentito ringraziamento all'autorità, per l'attenzione e la vicinanza sempre manifestate nei confronti del corpo.