I poeti fioriscono al buio: premiato il secondo libro di Fabio Squeo

Il tranese conquista la giuria e ottiene un riconoscimento speciale

giovedì 29 marzo 2018 14.13
Trionfa il tranese Fabio Squeo al premio nazionale "Un libro amico per l'inverno". Il 21 aprile, durante la cerimonia di premiazione, Squeo otterrà il premio speciale Giuria Lettori per il suo "I poeti fioriscono al buio".

Giunto alla sua settima edizione e organizzato dall'associazione culturale Gueci, l'evento sarà celebrato a Rende (CS), cittadina calabrese e patria dell'associazione Gueci. Tanti i romanzi in concorso, fra i quali una giuria di qualità ha selezionato i finalisti.

Continua a collezionare successi, così, il tranese Fabio Squeo. Dopo aver trionfato nel concorso internazionale di poesia e prosa di Galatone e aver scritto il libro "L'altrove della mancanza nelle relazioni di esistenza", il giovane ha raggiunto un altro importante traguardo. "I poeti fioriscono al buio" è il nome del suo ultimo successo, appena premiato. Un nuovo libro pubblicato lo scorso 25 ottobre. Si tratta, questa volta, di una struggente raccolta di poesie imperniata sull'unico sentimento capace di dominare il mondo: l'amore, come filosofia, cura e libertà.