L'assessore Di Lernia incontra le associazioni della Protezione civile

Verificata la disponibilità delle risorse umane in caso di criticità

sabato 30 dicembre 2017
Presso la sala Giunta del Comune di Trani, l'assessore alla polizia locale e protezione civile, Cecilia di Lernia, ha incontrato i rappresentanti delle associazioni di volontariato che fanno parte del nucleo della protezione civile: Misericordia di Trani, Operatori Emergenza Radio Trani, Croce Rossa Italiana sezione di Trani, Associazione Nazionale Polizia di Stato Trani, Trani Soccorso, Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria Trani, Trani S.O.S. infanzia del mondo, Associazione Radioamatori Italiani sezione di Trani, Gruppo C.I.S.O.M. Trani (Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta).

All'incontro, a cui ha partecipato il referente comunale di protezione civile, Pasquale Pagano, l'assessore di Lernia ha ribadito l'importanza che queste associazioni rivestono sul territorio e la volontà dell'amministrazione di incentivare iniziative con la partecipazione attiva delle stesse, finalizzate a stimolare e ad incentivare, cittadini e studenti, alla cultura dell'autoprotezione, all'educazione alla legalità ed alla diffusione delle principali norme comportamentali da adottare a seconda delle differenti tipologie di rischio presenti sul territorio.

L'incontro è stata anche l'occasione per verificare la disponibilità di risorse umane e strumentali capaci di fornire assistenza alla popolazione in caso di criticità.