"L'enigma delle fragole", il libro di Carmencita Serino

Domani la presentazione presso la libreria TraniLibri

giovedì 3 dicembre 2015 11.36
A cura di Martina Tortosa
Omicidi, vicende amorose, complotti e mistero storico. Si terrà domani, venerdì 4 dicembre, alle ore 19, presso la libreria TraniLibri, in via della Crociate 51, la presentazione del libro "L'enigma delle fragole", di Carmencita Serino. Interverranno i professori Giovanna Scianatico e Franco Bocca dell'Università degli studi di Bari e Grazia Di Staso, docente universitaria e assessore alla Cultura del Comune di Trani.

La trama del romanzo si sviluppa a Cambridge, in un incontro presso la facoltà di Storia tra il professor Conrad Bigtour, Nicolas e Philip Darkwater, compare un misterioso documento proveniente da Tolosa. Un testo fiammingo del quattrocento che cela, fra gli scritti alchemici e le illustrazioni, assai simili a quelle delle opere di Hieronymus Bosch, la ricetta di un farmaco miracoloso. La casa farmaceutica New Hill Pharma, per cui lavora Harry Kessing, è interessata alle ricerche del professor Bigtour, che nel frattempo coinvolge nella vicenda il giovane ricercatore Giulio al quale invia un enigmatico messaggio riguardante l'interpretazione del misterioso documento.

Una misteriosa connessione fra l'arte di Bosch e l'interesse economico di una pericolosa casa farmaceutica. Appuntamento a domani, dunque, presso la libreria TraniLibri.