La Croce Rossa di Trani organizza un corso di primo soccorso

Iscrizioni aperte. Tredici lezioni, si comincia il 31 ottobre

lunedì 4 ottobre 2010
Da ormai 150 anni la Croce Rossa, la piu grande organizzazione umanitaria oggi attiva nel mondo, opera con lo scopo di alleviare le sofferenze dell'uomo offrendo assistenza e aiuto in tutte le situazioni in cui la vita e la dignità umana sono in pericolo. Sette principi fondamentali (umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontarietà, unità, universalità) sono i pilastri del movimento di Croce Rossa e ne ispirano le molteplici attività che spaziano dal soccorso alle popolazioni nei teatri di guerra e catastrofi naturali, alla diffusione del diritto internazionale umanitario e alla promozione di grandi iniziative di pace, unendo sempre allo spirito di solidarietà la necessaria professionalità.

In ambito territoriale la Croce Rossa si occupa anche di educazione e prevenzione sanitaria per la cittadinanza e a questa missione risponde il 27ma corso teorico-pratico di primo soccorso organizzato dalla Croce Rossa italiana di Trani. Le iscrizioni sono gia aperte. Il corso inizierà domenica 31 ottobre alle ore 16.30 presso l'ospedale di Trani e si articolerà in 13 lezioni della durata di 2 ore. Al termine del ciclo di lezioni è previsto un esame teorico-pratico, al superamento del quale sarà rilasciato un attestato con la possibilità di entrare a far parte dello storico corpo dei volontari della Croce Rossa italiana.

Coloro che desiderano ulteriori informazioni possono rivolgersi presso la sede di Croce Rossa di Trani sita in piazza Marconi 28, ogni lunedi, mercoledi e venerdi dalle 18.30 alle 20, oppure consultare il contatto facebook Cri Trani.