"La nostalgia dell'infinito" di De Chirico oggetto del quarto incontro con Lucia Simini e Gianni de Iuliis

L'appuntamento domani presso la sede Arsensum

lunedì 4 aprile 2022 10.21
Quarto incontro in compagnia della pittrice Lucia Simini e del prof. Gianni de Iuliis, in collaborazione con l'Associazione Arsensum, sita in piazza Marconi 36, a Trani.

La pittrice Lucia Simini analizzerà il dipinto di Giorgio De Chirico, La nostalgia dell'infinito, da un punto di vista tecnico e storico, mettendo in evidenza anche la corrente pittorica di riferimento; il prof. Gianni De Iuliis approfondirà filosoficamente i temi che fondano il dipinto stesso, in particolare affrontando la Metafisica.

L'incontro è riservato a chiunque voglia cimentarsi con gli universi arte e filosofia. Non è necessario possedere nozioni o conoscenze particolari, poiché gli incontri sono aperti tutti e saranno declinati secondo una metodologia e un linguaggio adeguati anche ai non addetti ai lavori.

Appuntamento presso la sede dell'Associazione Arsensum in Piazza Marconi, 36, a Trani. Le lezioni si terranno ogni martedì, alle ore 19.00 – saranno articolate in due parti: a) lezione di 40 minuti; b) dibattito di 40 minuti.