Legalità al Vecchi, incontro in collaborazione col Rotary Club di Trani

Iniziativa per riflettere sui temi della cultura dell'etica

giovedì 11 maggio 2017 0.01
Nell'ambito del ricco ed articolato percorso sul valore della legalità intrapreso dal Liceo Vecchi, mediante le rilevanti azioni , tra le altre, relative all' Alternanza Scuola Lavoro per il modulo Avvocatura e ai corsi opzionali in diritto ed economia, il 9 maggio , con inizio alle ore 18,30 presso l'Auditorium della Scuola, in collaborazione col Rotary club di Trani, si è svolta la "Serata legalità al Vecchi: la corruzione ci ruba il futuro".

L'iniziativa ha inteso favorire, all'interno della Comunità scolastica, un ulteriore momento di riflessione condiviso sui temi della cultura dell'etica. Nel corso dell'incontro si è tenuta la cerimonia di premiazione della studentessa del Liceo Vecchi, Silvia Graziano, che si è collocata al 2^ posto per la sezione "Elaborato scritto" nel Concorso nazionale su Cultura della legalità e dell'etica, promosso dai Distretti italiani del Rotary International su iniziativa del Distretto 2080 .

Sono intervenuti il Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Trani, Tullio Bertolino, l'Avvocato dello Stato, Lucia Ferrante, Saluti del Dirigente Scolastico del Liceo Vecchi, Prof.ssa Angela Tannoia, e del Presidente del Rotary club di Trani, Prof. Nunzio De Vanna. Non è questo il primo riconoscimento attribuito agli studenti del Vecchi nel medesimo Concorso che ha visto, nelle edizioni del 2013 e del 2014, altri alunni premiati per sezioni diverse.

Nel corso della manifestazione sono stati altresì, segnalati gli studenti che si sono distinti ad oggi in competizioni, gare sportive e certamina in lingue classiche, riportando brillanti risultati : Mastrorillo Davide, Di Bisceglie Andrea, Alessia Muciaccia e Gagliardi Giorgia.
Legalità al Vecchi
Legalità al Vecchi
Legalità al Vecchi
Legalità al Vecchi
Legalità al Vecchi