Lost & Found, da oggi la rassegna "Cinema e Fotografia"

Saranno proiettati i lungometraggi dedicati a Sebastião Salgado e Vivian Maier

giovedì 4 maggio 2017
I primi due giovedì di maggio, Lost & Found organizza una rassegna in cui potrà fondere cinema e fotografia. Verranno proiettati due straordinari docu-film i cui protagonisti saranno due grandi fotografi del presente e del recente passato: Sebastião Salgado e Vivian Maier. Entrambi i lungometraggi erano nella cinquina dei candidati all'Oscar 2015. Introdurranno Giovanni Albore e Luca Palmieri.

Si partirà oggi 4 maggio, con "Il Sale della Terra" di Win Wenders, uno straordinario affresco su Salgado, uno dei più importanti fotografi viventi. Un documentario che delinea l'itinerario artistico e umano del fotografo brasiliano. Si replicherà giovedì 11 maggio con "Alla ricerca di Vivian Maier" di John Maloof. L'incredibile storia di una bambinaia divenuta una celebre fotografa solo dopo la sua morte.

Le proiezioni si svolgeranno allo Iat presso Palazzo Palmieri, in Piazza Trieste sul porto alle ore 20.30. Posti limitati. Ingresso gratuito previa prenotazione al 347.5054539 o scrivendo a info@lostandfound2.it.