Non ha la patente, ruba un'auto e se ne va in giro a Bari

Manette ai polsi di un pregiudicato tranese di 25 anni. Arrestato per furto aggravato e guida senza patente

giovedì 2 febbraio 2012 18.34
Questa notte, a Bari, in zona Madonnella, gli agenti delle volanti hanno tratto in arresto un pregiudicato tranese di 25 anni, Gianfranco Mango, resosi responsabile dei reati di furto aggravato e guida senza patente.

Gli agenti, durante il normale servizio di controllo del territorio, notavano un’autovettura Fiat 500 con un giovane a bordo, che transitava sul ponte Giuseppe Garibaldi in direzione lungomare e che alla vista della volante, repentinamente svoltava sul lungomare Perotti in direzione San Giorgio.

Insospettiti dal comportamento del conducente, gli agenti decidevano di fermare l’auto. Il giovane alla guida riferiva ai poliziotti che la vettura non era di sua proprietà. Anzi lo stesso spontaneamente dichiarava di averla rubata a Trani e che subito dopo si era diretto a Bari per trovare uno svago. Di quanto riferito si aveva conferma dalla proprietaria dell'auto, una trentacinquenne tranese che aveva sporto denuncia. Durante le fasi del controllo si appurava che nel nottolino di accensione della Fiat 500 vi era una chiave con marchio Fiat, usata impropriamente per forzare il blocco di accensione. La stessa veniva debitamente sottoposta a sequestro.

Da ulteriori accertamenti il ragazzo risultava annoverare a proprio carico numerosi precedenti penali, risultando recidivo nella commissione di reati della stessa indole. Inoltre lo stesso risultava non essere possessore di patente di guida, poiché mai conseguita. Il giovane veniva accompagnato in Questura e dopo l’espletamento delle formalità di rito veniva rinchiuso nel carcere di Bari.