Nuovo traguardo per don Natale Albino: a breve conseguirà il titolo di dottorato

Il sacerdote tranese discuterà la sua tesi alla Pontificia Università Lateranense di Roma

domenica 6 maggio 2018
Don Natale Albino, sacerdote di Trani, ha raggiunto una tappa qualificate nel suo percorso di formazione teologica e culturale. Si tratta di una qualificazione nel campo degli studi che già mettono a disposizione come servizio nella Chiesa e nella Diocesi.

Don Natale martedì 8 maggio alle ore 12.00 presso la Pontificia Università Lateranense in Roma, discuterà la Tesi di Dottorato in Diritto Canonico, dal titolo "La Santa Sede e la tutela della proprietà intellettuale. Un'agenda nella diplomazia multilaterale per il bene comune". "Vi condivido la gioia - dichiara don Natale - per l'imminente discussione della Tesi di Dottorato. Continuo a sentirmi strettamente unito alla nostra amata Chiesa diocesana, nella comune fede in Cristo. Confido nella preghiera reciproca».

Don Natale Albino è nato a Trani il 20 agosto 1986 ed è originario della Parrocchia "Ss. Angeli Custodi" in Trani. Si è formato negli anni 2003-2005 presso il Seminario minore "Don P. Uva" in Bisceglie (BT) e negli anni 2005-2010 presso il Pontificio Seminario Regionale Pugliese "Pio XI" in Molfetta (BA). Dall'estate del 2010 l'Arcivescovo Mons. G. B. Pichierri lo ha destinato al servizio della Parrocchia "S. Maria del Pozzo" in Trani (BT). Il medesimo Arcivescovo lo ha ordinato diacono il 25 gennaio 2011 e presbitero il 1° ottobre 2011, nella Cattedrale di Trani. Dall'ordinazione presbiterale al settembre 2014 è stato vicario parrocchiale della Parrocchia "S. Maria del Pozzo" in Trani e ha collaborato alla Pastorale Giovanile Diocesana. Dal 29 settembre 2014 frequenta la Pontificia Accademia Ecclesiastica in Roma.