Oggi a Trani Domenico Valente con "Il mio inferno di Dante"

Sarà presentato il concorso a tema rivolto a tutti gli artisti pugliesi

sabato 4 febbraio 2017 2.08
Torna a Trani per parlare del suo ultimo libro lo scrittore Domenico Valente. Per rispondere alle numerose richieste giunte, l'autore de "Il Mio Inferno di Dante" sarà protagonista dell'evento che si terrà oggi 4 febbraio, alle ore 19,00, presso i locali di Art Store di Vincenzo D'Ambrosio in via delle Crociate 5?9.

La location, si presta al duplice fine dell'evento: stimolare i lettori all'approccio con un testo originale ed innovativo ma anche per parlare agli artisti del concorso "Visioni da … Il Mio Inferno di Dante", che al libro di Valente si ispira. Infatti, avvalendosi della collaborazione di Micaela Nichilo, lo scrittore presenterà il concorso artistico a tema, gratuito e riservato agli artisti pugliesi. Il concorso, che ha avuto inizio il 19 novembre scorso e si concluderà il 19 marzo proprio a Trani (termine di presentazione delle domande 06 marzo), ha visto i due organizzatori impegnati in un "tour" di presentazione tra le città sedi delle associazioni e le attività commerciali aderenti.

"Il Mio Inferno di Dante" è una versione romanzata nel pieno rispetto della struttura della 1° cantica della Divina Commedia. Ha venature thriller (Valente del resto ha già pubblicato due romanzi thriller "La follia omicida di una donna fantasma" nel 2007 e "Aranuthon" nel 2013), ma non è scevra di accenti lirici e poetici, in particolar modo nelle bellissime descrizioni paesaggistiche che sviluppano gli spunti del poema dantesco.
Tutte le informazioni relative al concorso e al tour di presentazione sono reperibili sulla pagina Facebook dedicata "Il Mio Inferno di Dante".
Il mio Inferno di Dante