Parcheggiatori abusivi, interviene la Polizia

Fermata anche una macchina all’interno della pista ciclabile. Sedici verbali per auto in divieto al molo Santa Lucia

sabato 11 agosto 2012 10.26
Nella giornata di venerdì, personale della squadra volante e della Polizia di prossimità del commissariato di Trani, a seguito delle numerose lamentele pervenute negli ultimi giorni da cittadini tranesi, concernenti la presenza di parcheggiatori abusivi e la sosta irregolare in vari punti della città, ha proceduto a controlli in particolar modo nella zona del Molo Santa Lucia.

Le pattuglie della Polizia hanno così potuto verificare, nella tarda serata, la presenza di un noto pregiudicato che si trovava nei pressi della Capitaneria di Porto e, una volta identificato, invitato ad allontanarsi in quanto non vi erano elementi certi della sua attività di parcheggiatore abusivo. Venivano inoltre presi contatti con gli ausiliari della sosta sollecitando gli stessi ad un'immediata segnalazione alla sala operativa del commissariato in merito a situazioni anomale o di emergenza. Sono stati poi redatti 16 verbali (per un importo complessivo pari a 624 euro) per altrettante autovetture in divieto di sosta sul Molo Santa Lucia.

Sempre ieri, la Polizia di prossimità notava transitare un'autovettura all'interno della pista ciclabile del lungomare Mongelli, mettendo a rischio l'incolumità di ciclisti e passanti. La stessa veniva immediatamente bloccata ed al conducente veniva contestato la trasgressione commessa.

I controlli continueranno anche nelle prossime serate.