Parlamentarie del M5S: tra i candidati Giuseppe D'Ambrosio

Il deputato si ripropone per rappresentare la Bat

mercoledì 3 gennaio 2018
È tempo di elezioni in casa Movimento 5 Stelle. Entro le ore 12 di questa mattina gli iscritti possono presentare la propria autocandidatura per le parlamentarie, la selezione online per determinare i candidati portavoce M5s alla Camera e al Senato. Tra gli iscritti spicca un volto già noto ai cittadini della Bat: Giuseppe D'Ambrosio, deputato del movimento per gli ultimi cinque anni, in rappresentanza del territorio di Barletta-Andria-Trani.

Ad annunciare la candidatura è lo stesso D'Ambrosio che così scrive sulla sua pagina Facebook: «Fra poche ore voteremo alle parlamentarie del Movimento 5 Stelle. Potrete scegliere anche me fra i candidati. In tanti vi stanno parlando di senso di responsabilità, di chiamate e messaggi per far candidare chiunque. Li ho ricevuti anche io. Ma prima ancora degli incoraggiamenti generici mi sono confrontato con i gruppi di attivisti del mio territorio. Mi sono confrontato con chi ha pedalato con me per questi cinque lunghi anni. Abbiamo deciso di ricominciare, di riprendere la strada. Abbiamo bevuto un sorso dalla borraccia, abbiamo ripreso fiato. Ora è tempo di ripartire. Buon voto a tutti!».

Ma non è tutto. Negli ultimi giorni sta spopolando su YouTube un video, strumento del deputato per far conoscere ai cittadini tutte le battaglie portate avanti negli ultimi 5 anni, dal blocco dell'abolizione delle Province alla questione della discarica di Trani. «Il M5S - ha dichiarato - può tagliare il traguardo è governare l'Italia. È per questo che mi candido».