Parte il progetto "Scuola in bicicletta"

Un'importante iniziativa di sensibilizzazione a cura della "Giustina Rocca"

mercoledì 27 maggio 2009
E' partito in questi giorni il progetto Scuola in Bicicletta della Scuola Media Statale Giustina Rocca di Trani. Programmato sin dall'inizio dell'anno scolastico, dal Dirigente prof. Nicola Moccia, e poi seguito dal Dott. Antonio Maffei, il progetto si è avvalso della preziosa collaborazione delle Professoresse Massafra Alessandra, e Boccoli Roberta, ed ha visto l'adesione convinta del Consiglio d'Istituto presieduto dal dott. Franco Caffarella.

«Si tratta di una importante iniziativa di sensibilizzazione all'uso della bicicletta per arrivare a scuola, utilizzando anche la pista ciclabile che costeggia il lungomare e giunge proprio dinanzi all'istituto. L'iniziativa è stata resa possibile anche grazie alla sensibilità di alcuni operatori economici cittadini particolarmente sensibili alle inziative scolastiche e sociali - afferma soddisfatto il dott. Caffarella».

Infatti, il gruppo supermercati Dok ha donato 6 rastrelliere, per un totale di 24 posti bici, posizionate nell'ambito della scuola. Una ditta di Trani ha offerto una bici che sarà sorteggiata al termine del 1° ciclo tour organizzato dall'istituto.

Una manifestazione che vedrà coinvolti tutti gli alunni delle prime classi, che si terrà giovedì 4 giugno 2009 con raduno alle 08.15 proprio dalla Scuola Media Statale Giustina Rocca si procederà con un giro per le vie cittadine, con il seguente percorso: Via Tasselgardo, Via Imbriani, Via delle Tufare, Viale Russia, Via Duchessa D'Andria, Via 1° capirro, Via martiri di Palermo, Via Pozzopiano, Corso don Luigi Sturzo, Via Bari, Viale de Gemmis, Piazza Marinai d'Italia, lungomare Colombo, Lungomare Chiarelli, fino a terminare alla Lega Navale di Trani, dove verrà posizionato un punto ristoro e avverrà l'estrazione di una bicicletta.