Piove nella scuola Fabiano, i genitori pronti agli esposti

Intervento del consigliere Lima (FdI): «Ve l'avevo detto!» (NUOVE FOTO)

mercoledì 9 novembre 2016 8.14
Non si fermeranno davanti a nulla e sono pronti anche a portare avanti azioni "pesanti", come loro stessi le hanno definite. Si tratta di alcuni genitori dei bambini della scuola dell'infanzia Fabiano che nella giornata di ieri è stata al centro della cronaca cittadina per infiltrazioni di acqua, dovute alle abbondanti piogge, che hanno portato a far piovere anche all'interno dell'edificio.

Ciò che ha maggiormente spaventato e tiene in ansia questi genitori è che le infiltrazioni provengano proprio da dove da poco si sono conclusi i lavori di parziale adeguamento, ma nonostante tutto in diversi punti della scuola continua a cadere acqua.

I genitori, dunque, si stanno organizzando per avere rassicurazioni ufficiali in merito e queste dovranno arrivare sia dalla Scuola che dalle Istituzioni. E non si escludono azioni quali denunce o esposti all'Autorità giudiziaria per poter ottenere la tranquillità nei confronti dei propri figli.

Proprio su questo argomento si registra l'intervento del consigliere comunale Raimondo Lima (FdI), unico, al momento, ad aver detto la sua: «Quindi alla scuola Fabiano piove nei corridoi. E solo ora se ne accorgono? Eppure l'avevo già fatto notare in occasione dell'ordinanza di chiusura della Pertini. In pratica Bottaro ha fatto spostare i 60 bambini della Pertini in una scuola nei cui locali piove. Ora che fa? Farà chiudere anche la Fabiano?».
Allagamento alla Scuola Fabiano
Allagamento alla Scuola Fabiano
Allagamento alla Scuola Fabiano
Allagamento alla Scuola Fabiano
Allagamento alla Scuola Fabiano
Allagamento alla Scuola Fabiano