Professionisti al Vecchi, oggi il secondo incontro

Nel pomeriggio la premiazione delle Eccellenze del liceo e delle scuole medie

venerdì 12 dicembre 2014 7.00
A cura di Alessandra Vacca
La lunga giornata per alunni e personale del Liceo Scientifico Vecchi inizierà questa mattina alle 9.00 con la visita del presidente della Provincia Bat, Francesco Spina. Nel pomeriggio poi "Professionisti al Vecchi, per orientare e orientarsi". E' questo il nome del ciclo d'incontri che questa sera, alle ore 18,00, presso la Biblioteca Comunale di Trani (Sala Ronchi), vedrà il secondo appuntamento sul tema "I giovani e il diritto al lavoro. Leggendo la Costituzione italiana" e che avrà come ospite l'avvocato dello Stato, la dott.ssa Lucia Ferrante.

Il ciclo di incontri prevede anche un appuntamento con un Architetto, un Notaio e un Manager. Dopo il successo della prima iniziativa con la dottoressa Lucia Silvestris, ricercatrice presso il Cern di Ginevra, intervenuta sul tema " Dal Bossone di Higgs al Nobel per il Cern," il Liceo Scientifico tranese continua nella sua azione didattica volta a favorire un fecondo incontro tra il mondo delle Professioni e quello della Scuola. L'esemplarità e le esperienze di vita e di lavoro sul campo di noti professionisti del nostro territorio certamente agevoleranno gli studenti delle classi Terze delle Scuole Medie tranesi e quelli delle classi Quinte del Liceo Scientifico "V. Vecchi" nella delicata fase di orientamento scolastico e pertanto rivolto alle comunità scolastiche delle Scuole Medie tranesi, a quella del Liceo Scientifico "V. Vecchi"; in particolare a tutti gli studenti e ai loro genitori coinvolti nel passaggio dalla scuola media inferiore alle scuole superiori e dal Liceo all'Università.

Subito dopo l'incontro, avrà luogo la cerimonia di premiazione delle Eccellenze al Vecchi. Sarà un'occasione speciale per un ideale passaggio di testimone tra alunni delle classi Terze delle scuole medie tranesi, alunni delle classi Quinte del Liceo Vecchi e studenti universitari che si sono diplomati al Liceo scientifico tranese l'anno scorso con risultati eccellenti.