Progetto Uomo, al via il terzo "Banco Bebè"

Il comitato offre un aiuto a tutte le mamme in difficoltà

lunedì 12 dicembre 2016
Da ormai tre anni, provvisoriamente nei locali dell'associazione "Trani Soccorso" in via De Nicola 3/D (zona Pozzopiano), il comitato Progetto Uomo ha istituito un centro d'aiuto per le gestanti e le mamme in difficoltà che risiedono a Trani. L'intento è quello di offrire supporto umano e materiale affinché possano accogliere il proprio bambino e provvedere alle sue prime necessità.

Così, il lunedì dalle ore 9 alle ore 11, il centro offre gratuitamente indumenti, complementi d'arredo, prodotti per l'igiene e alimenti per i neonati. Al centro si avvicinano donne che vivono in stato di precarietà economico-sociale ma determinate a salvaguardare il benessere dei figli.

L'associazione, senza contributi pubblici, riesce a far fronte alle loro richieste d'aiuto facendo affidamento sulla sola generosità di tanti. In questa ottica, in prossimità del santo Natale, anche quest'anno abbiamo organizzato il terzo "Banco bebè" per raccogliere i seguenti prodotti per i bambini da noi assistiti: biscotti per neonati, omogeneizzati (carne, frutta), pastine primi mesi, pappe; prodotti per l'igiene (bagnoschiuma, pasta protettiva, salviette, sciampo, …); pannolini per neonati da 2 a 18 chili.

Alla raccolta sono stati sensibilizzati i dirigenti scolastici, i docenti e le famiglie degli alunni delle scuole Fabiano, Dell'Olio, San Paolo e Pertini. Per ulteriori informazioni: 0883 020179.