Pronto il francobollo con la Cattedrale di Trani

Sarà emesso a giugno. Realizzati quasi 3 milioni di esemplari. Nella serie de "Il patrimonio artistico e culturale italiano"

mercoledì 16 maggio 2012 12.53
Poste italiane comunica l'emissione, per il giorno 1 giugno 2012, di un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica "Il patrimonio artistico e culturale italiano" dedicato alla Cattedrale di Trani, nel valore di 60 centesimi. Il francobollo è stampato dall'Istituto poligrafico e zecca dello Stato SpA. con una tiratura di 2 milioni e 700mila esemplari.

Il francobollo dedicato alla Cattedrale di Trani
La vignetta (bozzettista e incisore Rita Morena) raffigura la facciata della Cattedrale di Trani, di architettura romanica pugliese risalente all'epoca della dominazione normanna, con a fianco l'imponente campanile che si innalza su un arco a sesto acuto. A commento dell'emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con articolo a firma di Monsignor Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani Barletta Bisceglie.

Lo sportello filatelico dell'ufficio postale di Trani utilizzerà, il giorno di emissione, l'annullo speciale realizzato a cura della Filatelia di Poste italiane. Il francobollo e i prodotti filatelici saranno posti in vendita presso gli uffici postali, gli sportelli filatelici del territorio nazionale, gli spazi filatelia di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino e sul sito internet http://www.poste.it/.