Provinciali, Buon Vento in campo

E’ ufficiale. D’Ambrosio candidato presidente?

domenica 15 marzo 2009
Tanto tuonò che piovve. Anche Buon Vento parteciperà alla prossima campagna elettorale per le elezioni del primo governo provinciale della Bat. Il movimento di imprenditori recentemente costituito, scenderà in campo con un proprio candidato presidente.

A giorni la decisione sarà ufficializzata e motivata, ma non vi sono più dubbi di sorta. Gli imprenditori che aderiscono a Buon Vento non hanno voluto fare accordi con gli altri candidati e correrano da soli. A questo punto, il numero degli aspiranti governatori della Bat sale a quattro: oltre al candidato di Buon Vento (circola il nome di Tony D'Ambrosio), sono già partiti Francesco Ventola (Pdl), Francesco Salerno (La Buona politica più l'Udc ed il PSDI) e Sebastiano De Feudis (Italia dei Valori).

In queste ore a Trani è in corsa l'assemblea provinciale del Pd, chiamato ad individuare i suoi candidati per le primarie. Alla riunione sta prendendo parte anche il sindaco di Bari, Michele Emiliano, coordinatore regionale. Si fa il nome, fra i candidati, di Pina Marmo.