Poesie 2018, è uscita la prima raccolta di componimenti in versi del tranese Domenico Scaringi

Amore e gentil sesso i temi trattati

venerdì 19 luglio 2019 6.28
Amore e gentil sesso. Sono questi i temi affrontati in "Poesie 2018" (Pav edizioni) del tranese Domenico Scaringi. Il libro, pubblicato a giugno, raccoglie una serie di componimenti in versi scritti fin dalla giovane età e racchiusi ora in un unico volume. «Scrivo testi in rima dal lontano 1996, quando ho cominciato ad appassionarmi ai testi e canzoni rap che ascoltavo durante il periodo delle superiori - ha raccontato Domenico intervistato dalla nostra redazione.

Domenico Scaringi
«Inizialmente erano testi di protesta contro il sistema, versi di sfogo sociale e rabbia repressa in metriche alquanto sopra le righe. Poi ho optato per le poesie d'amore, nel 2011, quando quasi per gioco, ho dedicato la mia prima poesia ad una amica».

Da qui la volontà di riunire le sue rime in unica raccolta. «Negli anni ne ho scritte parecchie, e così, dopo un certo periodo di produttività ho deciso, grazie alla mia amica Eleonora Marsella. Divulgatrice e lettrice di libri, e alla PAV edizioni, di pubblicarne una prima raccolta, da me stilate, dedicate al gentil sesso, cioè a coloro che reggono e sostengono il mondo».

E' attraverso le rime che Domenico vuole veicolare un messaggio di amore e speranza: «Amatevi gli uni e gli altri, senza fare violenza, attraverso queste poesie cerco di calmare la mente del lettore, facendo scioglierne il cuore in sentimento puro e creativo».

E' possibile acquistare il libro online ai seguenti link: https://pavedizioni.it/prodotto/poesie-2018 e https://www.ibs.it/poesie-2018-libro-domenico-scaringi/e/9788899792985?fbclid=IwAR1-4RSBoOb4qjMnJb7LRFAzGFYcMoaLKWEKNsglyEfiqFjJT_8qhClGG-c.

A breve sarà disponibile la versione ebook.