Recuperata la manifestazione "Trani in Danza"

Si svolgerà dal 16 al 19 luglio in piazza Teatro

lunedì 13 luglio 2009
L'estate tranese riacquista Trani in Danza. La manifestazione artistica, giunta alla quinta edizione, è stata recuperata nel cartellone dopo l'iniziale rinuncia della società organizzatrice. Decisivo un incontro in Comune con l'assessore al turismo, Luca Memola, ed il presidente della V commissione, Andrea Ferri, avvenuto all'indomani della presentazione ufficiale del programma. Memola e Ferri hanno incontrato gli organizzatori ed i rappresentanti delle accademie di danza. Unanime la volontà di prodigarsi per salvare un evento attesissimo dagli amanti del ballo.

Dopo alcuni giorni di trattative si è trovato un accordo: Trani in Danza si svolgerà regolarmente dal 16 al 19 luglio in piazza Teatro. Il Comune garantirà tutti i servizi, mentre l'organizzazione si è impegnata a reperire sponsorizzazioni per coprire ulteriori costi.

L'assessore Memola ha espresso il suo compiacimento per la conclusione della vicenda: «L'assenza di Trani in Danza dal cartellone mi aveva profondamente rattristato perché conoscevo bene il lavoro ed i sacrifici che si celavano dietro l'organizzazione di un appuntamento che vede protagonisti tantissimi giovani ballerini ed intere scuole di danza del territorio. Ho sentito il dovere di impegnarmi per loro, anche perché c'erano i presupposti per trovare un accordo. E così è stato».