Rete interculturale, adesioni fino al 3 novembre

Pervenute già ventuno richieste

venerdì 21 ottobre 2016 11.38
Sul sito Internet del Comune di Trani, nella sezione Avvisi Pubblici è stato pubblicato l'avviso con la data di riapertura del termine di adesione alla rete cittadina interculturale: sarà possibile manifestare la disponibilità alla partecipazione dal prossimo 3 novembre 2016 fino al 31 dicembre 2016. I soggetti interessati dovranno presentare domanda di adesione alla rete cittadina interculturale utilizzando l'apposito modulo disponibile sul sito Internet comunale. Il modulo, adeguatamente compilato e sottoscritto dal legale rappresentante o, in sua assenza, da un referente, dovrà essere inviato per posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo sportello.sociale@cert.comune.trani.bt.it e/o urp@cert.comune.trani.bt.it.

Alla data odierna sono già pervenute 21 richieste. Nei prossimi giorni sarà resa pubblica la data dell'incontro di insediamento della costituzione della rete interculturale cittadina con il primo gruppo di soggetti aderenti.

Sia la rete interculturale che la festa dei popoli si inseriscono in un percorso di valorizzazione della molteplicità delle culture straniere e della più generale cultura della accoglienza reciproca, in un quadro variegato e composito alla cui composizione partecipano le comunità di stranieri residenti a Trani, le associazioni, le cooperative, i comitati di quartiere, le organizzazioni non governative, i gruppi organizzati delle diverse religioni presenti sul territorio, con l'obbiettivo di esaltare la ricchezza dell'incontro tra popoli, persone e culture diverse.